Nata più o meno a sorpresa la trattativa fra il Milan e l'Atalanta per il passaggio in nerazzurro di Charles De Ketelaere, il dialogo fra le parti in causa procede spedito: c'è l'accordo fra le società, con una differenza rispetto a quanto inizialmente prospettato ieri sera.

Il giovane centrocampista sbarcherebbe a Bergamo in prestito oneroso a 3 milioni di euro, e successivo diritto di riscatto fissato a 23 milioni. Le ore in corso sono quelle di riflessioni, il Milan è tornato in mattinata dagli Stati Uniti, il De Ketelaere ha avuto un incontro fisico con i propri agenti per un primo confronto serio su quello che potrebbe succedere da qui a poco. A pagare l'ingaggio del calciatore, poco meno di 3 milioni stagionali, sarebbe interamente la società orobica.

Versante Atalanta pochi dubbi anche dal punto di vista tecnico, mister Gasperini ha già dato l'ok per la chiusura positiva, la sua speranza è quella di recuperare il calciatore in una piazza dove calciatori con caratteristiche simili a quelle di De Ketelaere hanno sempre fatto bene.

Non è detto che non arrivino importanti novità già in serata, ma l'Atalanta ha eventualmente fretta di arrivare ad una conclusione della trattativa in tempi brevi, anche perché eventualmente sarebbe chiamata a ricercare sul mercato un profilo simile per rispondere alle richieste dello staff tecnico.