Un nuovo, piccolo, giallo intorno a Luis Alberto. Il centrocampista spagnolo non si è presentato ieri a Formello, alla ripresa degli allenamenti, per un presunto attacco influenzale. Ma in casa Lazio temono che possa scoppiare un nuovo caso di mercato.

Luis Alberto e Lazio di nuovo ai ferri corti?

Il precedente della scorsa estate, quando Luis Alberto si presentò con una settimana di ritardo dopo aver chiesto di essere ceduto, è ancora fresco. E se ci sommiamo le due panchine consecutive in amichevole, aumentano gli indizi sul "mal di pancia" (di mercato?) del centrocampista. Non è un mistero che Luis Alberto vorrebbe tornare in Spagna e in particolare al Siviglia, peraltro Sarri non si strapperebbe i capelli.

Ma i contatti tra i due club non sono mai decollati per una profonda distanza sulla valutazione del giocatore, che per la Lazio ha un prezzo di 30 milioni o giù di lì. Una matassa non semplice da sbrogliare e intanto c'è attesa per capire se all'allenamento di oggi Luis Alberto ci sarà o se il "caso" rischi di deflagrare come l'anno scorso.