Il Bologna fa sul serio per Eldor Shomurodov e si registra un incontro importante tra i dirigenti rossoblu e l'entourage dell'attaccante. Il club felsineo cerca rinforzi dopo le tre pesanti cessioni di Svanberg, Hickey e Theate. Manca però ancora qualcosa per chiudere l'accordo con la Roma.

Bologna-Shomurodov, si studia la formula

Come riporta Sky Sport, nella giornata di ieri c'è stato un incontro a Bologna tra il club rossoblù e gli agenti dell'uzbeko. Nei prossimi giorni si capirà come provare a convincere la Roma sulla formula del trasferimento: i giallorossi vogliono cedere Shomurodov solo in prestito con obbligo di riscatto, con il Bologna che proverà a legare l'obbligo a condizioni importanti e non sicure, come i gol e gli assist realizzati dal calciatore nella prossima stagione. 

L'affare si lega anche al nome di Belotti: solo dopo la cessione di Shomurodov, infatti, la Roma affonderebbe con il Gallo, che è svincolato dopo la fine del suo contratto con il Torino e ha già dato la sua disponibilità a trasferirsi nella Capitale dove in partenza sarebbe il "vice" (di lusso) di Abraham.

I numeri di Shomurodov in Italia

Nell'ultima stagione in giallorsso Shomurodov ha collezionato 40 presenze in tutte le competizioni, segnando 4 reti e aggiungendo in bacheca il suo primo trofeo della carriera: la Conference League. In totale nel campionato di Serie A, Shomurodov ha segnato 11 gol (più 5 assist) in 59 presenze nelle due stagioni tra Roma e Genoa.