AGGIORNAMENTO ORE 18:50 - Mancava l'ufficialità, a darla ci ha pensato direttamente il giocatore con un post su Instagram: Marco Borriello è un nuovo giocatore del Cagliari. Questo il suo messaggio:  

* * * * *


ORE 16:53 - Come annunciavamo ieri, nelle prossime ore Marco Borriello sarà anche ufficialmente un nuovo giocatore del Cagliari. In giornata il bomber 34enne è sbarcato ad Assemini dove ha incontrato i suoi nuovi compagni, il Presidente e Rastelli. Domattina le visite mediche. Il calciatore, libero dopo l'esperienza al Carpi e all'Atlanta (8 gol in stagione), firmerà per un anno a 700.000 euro più bonus, con opzione per il secondo.  

Per lui i rossoblu hanno già tenuto libera la maglia numero 22: potrebbe esordire il 10 agosto, al Sant'Elia, durante l'amichevole contro l'Amburgo. L'ultima, prima dell'inizio del campionato. Quando, al suo fianco, oltre a Sau e Farias, potrebbe esserci anche Milan Djuric, che come riporta Sky è anch'egli ad un passo dal trasferimento in rossoblu. C'è l'accordo con il Cesena,  club in cui ha giocato nelle ultime due stagioni segnando 9 gol in 64 partite. Ed occhio anche a Isla: se la Juventus si rendesse disponibile a pagare parte del suo ingaggio (1.8 milioni) nella stagione attuale, poi il cileno direbbe sì al neopromosso club sardo, che gli ha proposto un triennale a cifre inferiori. Con la società bianconera c'è già l'accordo sulla base di 4 milioni.