Nonostante l'arrivo di Fazio, la Roma continua il pressing per regalare a Luciano Spalletti un ulteriore rinforzo di spessore in difesa. In tal senso il nome sul taccuino dei giallorossi è quello di Vermaelen. Il belga avrebbe anche dato l'assenso al trasferimento, almeno secondo quanto riferito dal connazionale Nainggolan. Queste le parole del centrocampista a margine della conferenza stampa tenutasi alla vigilia del match contro il Montreal Impact che si svolgerà stanotte: "Gli ho chiesto se fosse disponibile a venire e mi ha detto che lui ha preso in considerazione la Roma".

Sabatini è al lavoro per tentare di strappare il sì del Barcellona: la proposta è un prestito con diritto di riscatto di circa 10-12 milioni, tuttavia i blaugrana spingono per l'obbligo. Sullo sfondo anche le ombre della Premier, con Arsenal e West Ham interessate al difensore.

Ben chiaro, invece, il futuro dell'ex Cagliari, intenzionato a non lasciare la squadra capitolina: "Io ho scelto di restare, di rimanere qui, non ci sono dubbi: non cambierà sicuramente niente anche se il playoff di Champions dovesse andare male".