AGGIORNAMENTO ORE 20:34 - I dialoghi fra Juventus e Schalke 04 per Draxler sono tutt'altro che conclusi: stando a quanto riferito alcuni istanti fa dalla redazione sportiva di Sky, i tedeschi avrebbero fatto sapere alla dirigenza bianconera che l'affare si potrebbe chiudere anche ad una cifra decisamente più bassa rispetto ai 30 richiesti inizialmente. Se la Juventus dovesse arrivare ad un'offerta base di almeno 20 milioni di euro, senza l'inserimento di alcun bonus (Marotta avrebbe offerto 15 più 2.5 all'anno al raggiungimento delle 20 presenze, soluzione che non convince perché lo Schalke vorrebbe cedere il giocatore senza vincoli futuri), si potrebbe chiudere in fretta. La Vecchia Signora temporeggia, se ne riparlerà sicuramente dopo la Supercoppa, si vuole prima avere certezze sulle condizioni fisiche del giocatore prima di fare uno sforzo economico comunque importante.

 

********************

 

La Juventus non molla Draxler: da giorni vi stiamo raccontando come la trattativa con il trequartista dello Schalke 04 continui senza sosta, seppure lentamente. Ieri la squadra tedesca a Gelsenkirchen ha disputato, con gli olandesi del Twente, una partita amichevole terminata 1-1: Draxler ha giocato per circa 65 minuti ma ha offerto una prestazione opaca, senza fornire spunti interessanti. Quello che il tedesco non sapeva è che sugli spalti della Veltis Arena era presente un uomo di fiducia di Marotta e Paratici, volato in Germania apposta per monitorare la prestazione e (soprattutto) la condizione fisica del gioiellino teutonico. L’interesse per Draxler quindi è sempre vivo e la Juventus aspetta il momento giusto per procedere con l’affondo decisivo.

 

La scelta, ormai, è stata fatta: niente Isco e Oscar, come spiegato da Marotta in persona, e tutto sul tedesco. La Signora, dopo la prima offerta - rifiutata dai tedeschi - di 15 milioni, è pronta a formalizzare il primo rilancio. 25 milioni di euro è la somma proposta da Marotta, lontana solo 5, quindi, dalla richiesta di 30, iniziale, dello Schalke. Un gap facilmente colmabile grazie ai diversi bonus che la trattativa dovrà contemplare: resta sempre da convincere André Breitenreiter, tecnico dello Schalke, che nelle ultime ore ha ribadire fortemente che il club vuole trattenere il giocatore a Gelsenkirchen. Certo, a queste cifre la valutazione prescinderebbe, almeno in parte, dalle sue valutazioni. 

 

Get Adobe Flash player