Continua la trattativa tra Fiorentina e Gaetano Castrovilli per il prolungamento del contratto. Il centrocampista è in scadenza a giugno 2024, ragion per cui già da diverse settimane le parti si sono incontrate più volte per capire condizioni e fattibilità del rinnovo. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, lo stallo è determinato dalla proposta economica di Castrovilli: il giocatore, infatti, avrebbe chiesto uno stipendio da top della rosa, per una cifra che si aggira attorno ai 2.5 milioni a stagione.
Chiaramente non è solo un discorso economico, entrambi però hanno intenzione di proseguire insieme, con Castrovilli che a Firenze ha trovato l'ambiente giusto, che può permettergli di esprimersi al meglio.
Castrovilli, i numeri dell'ultima stagione alla Fiorentina
L'avventura di Castrovilli alla Fiorentina è purtroppo condizionata dai tanti infortuni, una forma fisica mai costante e tante partite non giocate. Quest'anno, però, Italiano l'ha mandato spesso in campo ogni volta che potuto: sono complessivamente 26 le presenze tra tutte le competizioni, Conference League compresa.
In campionato, con numeri strettamente legati al Fantacalcio, 12 partite a voto con 2 gol e un assist: media voto poco superiore alla sufficienza (6.08) proprio per una forma fisica non ottimale.
Nei prossimi giorni la Fiorentina incontrerà nuovamente gli agenti di Castrovilli, con il chiaro intento di proseguire il sodalizio che ormai va avanti dall'estate 2019