Il credo di Maurizio Sarri è il 4-3-3, non è una novità, ed allora alla Lazio serviranno esterni di valore per far girare al meglio la macchina guidata dal nuovo allenatore: va registrato in questo senso l'interesse per Felipe Anderson, attualmente in forza al West Ham.

Lazio su Felipe Anderson del West Ham, regia di Tare

L'idea Felipe Anderson sarebbe fortemente sponsorizzata dal d.s. Igli Tare, il brasiliano sarebbe un cavallo di ritorno alla Lazio, lì dove appunto si è fatto conoscere al mondo del calcio in tutto il suo valore prima di sbarcare in Premier League. L'intenzione sarebbe quella di chiudere la trattativa prima del ritiro di Auronzo, fissato per il 10 luglio, per permettere di avere da subito la rosa al più completo possibile. La sensazione è che l'affare si potrebbe chiudere attorno ai 10 milioni di euro, complice anche la scadenza contrattuale con gli Hammers fissata a giugno 2022.

Felipe Anderson torna alla Lazio? (getty)
Felipe Anderson torna alla Lazio? (getty)

Felipe Anderson, tutti i numeri dell'esterno brasiliano

Felipe Anderson ha giocato con la maglia della Lazio dal 2013 al 2018, per lui complessivamente 137 presenze e 25 gol in Serie A prima del passaggio al West Ham. Nell'ultima stagione ha disputato 2 presenze con la maglia del club inglese, poi il prestito poco felice al Porto con appena 4 apparizioni in campionato.