3 Luglio, ore 9:00 - Decisi anche i numeri di maglia per la prossima stagione dei due nuovi acquisti: Bacca indosserà la numero 70, invece Luiz Adriano la 9.

Intanto i rossoneri sognano di completare l'attacco con Zlatan Ibrahimovic: lo svedese potrebbe liberarsi a titolo gratuito, rinunciando a 16 mln di ingaggio della prossima stagione. Come riporta Il Corriere dello Sport, sarebbe la cifra che Ibra percepirebbe al Milan ma distribuita su due stagioni.


 
*************************************************

 



AGGIORNAMENTO 20:08  - A sorpresa il Milan annuncia anche Luiz Adriano con un comunicato sui suoi canali: ha firmato un contratto quinquiennale fino a giugno 2020 da circa 3.5 milioni. Al club ucraino, come spiegavamo in mattinata, poco più di 8 milioni di euro: era la cifra richiesta da Lucescu, che nel pomeriggio aveva ammonito il club meneghino, spiegando che il giocatore sarebbe sì arrivato subito, ma dietro adeguato compenso alla sua società. La cifra è stata praticamente pari a quella che aveva concordato il Donetsk con l'Al-Alhi: il calciatore, però, ha preferito vestire la casacca rossonera.

"AC MILAN comunica di avere acquisito in data odierna a titolo definitivo da F.C. Shakhtar Donetsk il calciatore Luiz Adriano che ha firmato un contratto con scadenza 30 giugno 2020.

Il calciatore si aggregherà alla squadra nei prossimi giorni".

Il calciatore tornerà in Brasile e tornerà a Milano in tempo per giocare la tournée rossonera in Cina. 

 

 

 

 

#ACMilan would like to announce that the club has reached an agreement with FC Shakhtar Donetsk for the signing of Luiz...

Posted by A.C. Milan on Giovedì 2 luglio 2015

 

 

 

 

 

#Samba @teixeiravanderson @luis_ohcivil @_rogerneves @raklein @lambancinha @dgconexo @vitorconexo @andersonportes_ @zynhoserrinha61 #vemquedatempo

Un video pubblicato da ?Luiz Adriano? (@luizadrianinho) in data:

 

*   *   *   *   *   *

 

L'ufficialità di Bacca, comunicata in gornata attraverso i profili social ufficiali delle società, non ha interrotto i piani rossoneri: Adriano Galliani non si è fermato, e nella tarda mattinata di oggi ha incontrato l'agente Gilmar Veloz e Kia Joorabchian, vecchia conoscenza degli ambienti rossoneri, per ingaggiare Luiz Adriano. Con il brasiliano trovato l'accordo: scavalcata quindi la Roma, che dovrà necessariamente 'ripiegare' su Dzeko. Luiz Adriano ha già detto sì al trasferimento, con l'attenzione spostatasi sul club ucraino, che aveva però già messo in preventivo di perderlo subito.

"Per ora non ci sono molte novità: vogliamo essere molto chiari con il ragazzo, non vogliamo vada via anche se conosciamo la sua posizione. Il Milan è un grande club ma di certo non regaliamo Luiz Adriano. Se lo vogliono lo devono prendere ora e non a gennaio, non sarebbe corretto" , aveva dichiarato Lucescu a ilsussidiario. 

Quel che è certo è che, quindi, non sarà facile: "Mi piacerebbe restasse con noi, ma è chiaro che non ostacoleremo mai un giocatore che ha fatto solo cose positive con la maglia dello Shakhtar. Non so se andrà al Milan, dovete chiederlo al suo agente. Di certo lo Shakhtar è pronto a trattare per cederlo subito e non per lasciarlo andare a gennaio. L’Al Ahli? Il ragazzo aveva rifiutato la destinazione ma nel calciomercato può succedere di tutto. Chissà che non possano rientrare in corsa". Così sempre l'ex tecnico nerazzurro sul trasferimento del suo gioiello.

 

Ancora non note le cifre previste per soddisfare lo Shakhtar Donetsk: il contratto in scadenza non ha frenato gli ucraini dal richiedere una cifra intorno ai 7-8 milioni di euro. Adriano ha accettato un quinquiennale da circa 3,5 milioni più bonus. Galliani ha quindi annunciato il secondo rinforzo in attacco dopo Bacca. Con in testa, a fine sessione, di sferrare il definitivo assalto a Ibrahimovic, che con il PSG libero dai vincoli ferrei del FPF resta più che mai una possibilità concreta e non un sogno.

 

Get Adobe Flash player