Nemmeno il tempo della presentazione ufficiale che arriva la prima richiesta. Indovinate un po’ chi è l’oggetto del desiderio? Sempre lui, Edinson Cavani.
A richiederlo esplicitamente questa volta è stato Laurent Blanc, nuovo allenatore del Paris Saint Germain, che, come riportato da Gianluca Di Marzio, ha dichiarato:
“È un giocatore che mi piace tantissimo, sarei felice se un giorno facesse parte della nostra rosa, ma oggi non sono l’unico allenatore a dire questo”.
Ed i contatti di Edinson Cavani con il Paris-SG, in effetti, non mancano. L' Equipe ribadisce che c'è già stato un incontro tra Leonardo ed il suo agente: l'offerta per il Napoli, già sottoposta ai vertici partenopei, è di 58 milioni di euro. Da Palermo, nel frattempo, anche Salvatore Aronica, ex difensore azzurro, è intervenuto sulle frequenze di Radio Kiss Kiss. Queste le sue parole:
“Io penso che Cavani abbia deciso di lasciare Napoli. Il presidente spinge per avere tutti i soldi della clausola ma difficilmente ci sarà un club disposto a farlo. Credevo che Mazzarri sarebbe andato via ed ho avuto ragione, il Matador già l’anno scorso aveva intenzione di cambiare aria e in questa stagione si è ulteriormente consacrato, attirando ancora di più l’attenzione dei grandi club. Non ci sono margini di trattativa, ma ovviamente mi auguro che possa restare.
Qui a Palermo c’è tanta voglia di far bene. Sul mio futuro c’è ancora qualche incertezza, la mia volontà sarebbe quella di continuare, ma il club non crede in me e quindi mi guardo intorno".