Il calciomercato non dorme mai, soprattutto in questa primavera: il Milan programma già la stagione che verrà, nel mentre che si prepara ad un finale rovente tra campionato ed Europa League. Il prossimo anno sarà un punto di partenza per la dirigenza rossonera, che sta gettando le basi di un rinnovamento avviato solo parzialmente nel corso dell'ultima estate.

Milan, l'erede di Kjaer arriverà dalla Bundes?

Un rinnovamento che arriverà soprattutto in difesa, dove il Milan saluterà con ogni probabilità Kjaer al termine di questa stagione. La carta di identità inizia a diventare un fattore per l'esperto centrale danese, costretto ai box nell'ultimo periodo per l'ennesimo infortunio rimediato in Nazionale. L'obiettivo numero uno per il futuro è Alessandro Buongiorno, ma le richieste del Toro spaventano (circa 40-45 milioni di euro, ndr).

Per questo, il DS D'Ottavio è già al lavoro su piste e profili alternativi. L'ultimo nome è quello di Maxence Lacroix del Wolfsburg. La carta di identità recita 25 anni, un fisico da corazziere e con una discreta esperienza in Bundesliga. Il suo costo sarebbe di 15-20 milioni di euro, una soglia decisamente più in linea con i parametri dettati dalla dirigenza del Milan.