Juventus e Sampdoria, comproprietarie del suo cartellino. Milan. Poi il Galatasaray di Roberto Mancini. Infine il Borussia Dortmund e ora anche il Werder Brema. E’ la lunga lista – e chissà quanto ancora si allungherà da qui all’apertura del calciomercato – delle pretendenti a Manolo Gabbiadini.

L’ultima appunto, come riportato dal quotidiano tedesco Bild, è il Werder Brema, l’ultima squadra affrontata – e l’esito, ahinoi, ce lo ricordiamo tutti – dalla Sampdoria in Champions League ormai quattro lunghi anni fa.

Ed oltre a Gabbiadini, altro pezzo pregiato del mercato blucerchiato della prossima estate sarà certamente Shkodran Mustafi. Sul roccioso difensore tedesco di origine albanese, già nel mirino della Juventus, ci sarebbe le attenzioni del Borussia Dortmund e del Bayer Leverkusen. E intanto arrivano lievi conferme sul fronte Cossu (qui i dettagli).

 

Dal campo, ancora nessun significativo miglioramento per Capitan Gastaldello: sempre meno le chances, quindi, di vederlo domenica in campo all’Olimpico contro la Lazio. Il centrale soffrea ancora d'una lesione al flessore della gamba sinistra, e non si è allenato a Bogliasco negli ultimi giorni. Oggi alle 15 nuovo allenamento: se ne saprà di più. Anche del probabile recupero di Gabbiadini, che ieri non ha svolto la seduta assieme ai compagni. Al fianco di Mustafi il giovane Fornasier, o in alternativa Regini, con Berardi o Costa a sinistra. 

 

Redazione Canale Sampdoria