Un ex nerazzurro alla corte di Mihajlovic. O forse di un altro allenatore, visto che le sirene interiste si fanno sentire sempre più chiassosamente dalle parti di Bogliasco. Secondo quanto riportato dal nostro esperto di mercato Adriano Caorsi, l’attuale attaccante del Milan Giampaolo Pazzini potrebbe lasciare Milano per un clamoroso ritorno alla Sampdoria: la salvezza acquisita permette ai blucerchiati di cominciare a programmare per il futuro e – perché no – di pensare anche in grande. Il Milan non lo ritiene incedibile e questa opportunità potrebbe essere utile anche al calciatore che deve cercare un rilancio nel calcio che conta. E senza scordare il Napoli, che ha dichiaratamente aperto i lavori ad un vice - Higuain per il 2014-2015.
C’è però la questione Mihajlovic da risolvere: l’accordo biennale con il tecnico serbo potrebbe essere messo nero su bianco nei prossimi giorni, ma l’Inter, che con Mazzarri non sta ottenendo i risultati sperati, sta lanciando messaggi a Sinisa, che potrebbe vacillare al momento di firmare il rinnovo con la Samp. A Genova, però, la salvezza è ormai acquisita e l’accordo biennale con Mihajlovic alle porte, quantomeno nelle intenzioni dei vertici del Doria.
Con un Cassano che sembra destinato a restare a Parma, insomma - ieri Pietro Leonardi ha dichiarato che è logico che "Cassano resta al Parma, mentre per Paletta e Biabiany vedremo" - potrebbe essere un altro il ritorno celebre in blucerchiato.
A Genova il Pazzo si collocherebbe al centro del 4-2-3-1 di Sinisa, in alternativa ad Okaka (già sampdoriano a titolo definitivo) ed estromettendo di fatto, così, l'altro cavallo di ritorno Maxi Lopez, che lo scorso 28 gennaio era rientrato alla Sampdoria, ma solo in prestito con opzione di riscatto.