Franck Kessie lascerà il Milan, è pronto per il Barcellona. Ormai ci siamo, nelle prossime settimane il Barcellona concretizzerà quasi sicuramente il colpo Kessie, mettendo sul piatto cifre enormi per l'ingaggio dell'ivoriano e prelevandolo a parametro zero mettendo a segno un gran colpo di calciomercato. L'ex Atalanta non rinnoverà con i rossoneri e ha deciso di optare per una nuova avventura, all'estero.

Calciomercato Milan: addio a Kessie

Come accennato dunque, Franck Kessie dice addio al Milan. L'ivoriano ha il proprio contratto in scadenza con i rossoneri a giugno e ha deciso di non rinnovarlo per diversi motivi.

Pronto per una nuova avventura, ci sono tutti i presupposti dunque per un addio che si concretizzerà a parametro zero, dopo il 30 giugno del 2022. Una perdita senza dubbio grave per il Milan che in un sol colpo "rinuncia" ad uno dei perni della propria rosa e per di più senza ricavare nulla dal punto di vista economico. Nonostante questa non sia stata la miglior stagione della sua carriera, la mancanza dell'ivoriano a centrocampo si sentirà assolutamente.

Milan, Kessie saluta: ecco il Barcellona

Nel futuro di Franck Kessie c'è il Barcellona. Stando a quanto riportato dal Mundo Deportivo, il club catalano ha deciso di affondare il colpo e prelevare il centrocampista dal Milan a parametro zero alla fine della stagione. I Blaugrana hanno bisogno di un mediano di contenimento che vada ad affiancare i giovani di talento presenti in rosa e che soprattutto conceda respiro a Busquets, oramai sul viale del tramonto. Un titolare non inamovibile ma importante nella totalità della rosa in vista della rinascita e dei molteplici impegni che attendono il Barcellona nella prossima stagione.

Kessie al Barcellona: cifre e dettagli

Arrivato al Milan dall'Atalanta per circa 24 milioni di euro, il centrocampista ivoriano è pronto a lasciare i rossoneri dopo tre stagioni. Kessie si trasferirà al Barcellona a costo zero, con un ingaggio sicuramente superiore rispetto a quello percepito attualmente all'ombra di San Siro: 6.5 milioni di euro netti a stagione.

Immagine articolo