Milan, la difesa ha gli uomini contanti. Con l'infortunio di Kalulu e Pellegrino, Stefano Pioli ha poca scelta in difesa. Per questo motivo a gennaio dovrebbe arrivare un nuovo difensore centrale.

Milan: nome nuovo in difesa

Gli infortuni di Kalulu (almeno 4 mesi di stop) e Pellegrino (2 mesi) cambiano inevitabilmente i piani del Milan sul mercato. Il dt Geoffrey Moncada, infatti, sarebbe pronto ad accelerare per arrivare ad un nuovo difensore centrale da mettere a disposizione del Milan anche a stagione in corso.

Secondo le ultime notizie di mercato in arrivo da Milano, il primo obiettivo sarebbe Lloyd Kelly.

Il difensore, alto 1,90 e di piede mancino, gioca in Premier League, nel BournemouthKelly sa disimpegnarsi anche come terzino sinistro e, a 25 anni, potrebbe rivelarsi un ottimo investimento visto il contratto in scadenza nel giugno 2024. 

I rossoneri, dopo l'ok di Moncada, avrebbero già allacciato i contatti con i suoi agenti per portarlo a Milano a gennaio o a fine stagione quando potrebbe svincolarsi a zero. Una missione non semplicissima, visto che il Tottenham, su precisa indicazione del tecnico Ange Postecoglou, aveva già provato a prenderlo in estate.

 Milan: Estève alternativa a Kelly


Per arrivare a Kelly ed anticipare la concorrenza, il Milan starebbe valutando anche l’opportunità di presentare un’offerta al Bournemouth nel corso del calciomercato di gennaio, offerta minima, vista la possibilità di svincolo. Intanto, l'alternativa per i rossoneri continua ad essere Maxime Estève, difensore con caratteristiche simili (altezza 1,93, piede sinistro) ma più acerbo e futuribile (21 anni). Il centrale nel Montpellier in Francia sta vedendo poco il campo, ma resta un prospetto importante per il club. Sullo sfondo resta Konstantinos Koulierakis, altro centrale che piace, ma che oggi costa oltre 10 milioni di euro.

Come detto, Kelly ed Estève, potrebbero anche essere utilizzati a sinistra al posto di Theo Hernandez, ma con compiti prettamente difensivi. Per colmare la lacuna, non solo numericamente, il Milan lavoro anche per un terzino sinistro di ruolo. Il preferito resta Juan Miranda, difensore del Betis Siviglia che spera ancora nel rinnovo. In caso di rottura, il Milan sarebbe pronto a presentare un'offerta anche a gennaio.