La centralità di Mike Maignan all'interno del progetto Milan è indiscutibile, lo testimonia non soltanto la titolarità del francese, ma soprattutto la considerazione che l'intero ambiente ripone nelle qualità del portiere ex Lille. Più volte Pioli ne sottolinea le qualità dentro lo spogliatoio, a dimostrazione di quanto Maignan sia riferimento anche per il gruppo squadra.
A tal proposito, secondo le ultime indiscrezioni di mercato, ottobre sarà un mese importante per discutere il contratto di Maignan con il Milan.
Milan-Maignan, mese chiave per il rinnovo
Gli agenti di Maignan dovrebbero raggiungere Milano nelle prossime settimane, obiettivo incontrare il CEO rossonero Giorgio Furlani e mettere sul tavolo il rinnovo del portiere. Si parla di un allungamento di due anni (giugno 2028, visto che l'attuale scade nel 2026) con un ingaggio più che raddoppiato rispetto all'attuale che è di circa 2.8 milioni a stagione. Gli agenti chiederanno almeno 6 milioni a stagione, facendo di Maignan uno degli elementi più pagati della rosa. Si tratterà, ma l'intenzione sembra quella di un rapporto destinato a continuare, considerando che l'attuale contratto scadrà nel 2026, si proverà anche a ritoccare leggermente le cifre.