In ogni sessione di calciatore c'è l'affare sfumato negli ultimi minuti. Quest'anno è successo alla Juventus che aveva in mano Axel Witsel: l'affare è naufragato, pero', nelle ultime ore, con lo Zenit che ha puntato i piedi non avendo trovato un sostituto. Queste le parole del calciatore ai microfoni dell'emittente belga RTBF: "E' stato davvero duro. Ma devo ringraziare il club bianconero perché ha fatto di tutto, fino alla fine, per avermi. E anche per lo Zenit è stato un peccato non avere accettato 25 milioni di euro ora che mi rimane solo un anno di contratto. Sono deluso perché mi vedevo già alla Juventus. Avevo superato le visite mediche, pertanto la mia testa era già alla Juve, ma alla fine è saltato tutto. Sono cose che capitano nel calcio e bisogna non pensarci più per non deprimersi. E' la vita. Il mio destino era giocare nella Juventus e per ora non lo è più. Vedremo cosa accadrà al termine di questa stagione".
ACCORDO PER IL FUTURO? IL BELGA SMENTISCE - "Accordo a gennaio? Non ancora, non ancora. Ho un contratto da portare a termine e devo rimanere concentrato su questo. Quando poi il contratto arriverà a scadenza vedremo".