La Lazio sta per piazzare i suoi colpi di mercato. Il comunicato ufficiale delle scorse ore sul rapporto Sarri-Lotito ha ridonato un po' di serenità a un ambiente avvelenato dalla lentezza delle operazioni per rinforzare la rosa. E' arrivato il solo Castellanos, non basta: servono almeno altri quattro nomi per colmare le attuali lacune. E le prossime due settimane saranno decisive e infuocate.
Lazio, chi arriva dal mercato?
L'analisi sul mercato della Lazio è piuttosto intuitiva: mancano due centrocampisti, un esterno destro e un terzino sinistro. La squadra è la stessa dell’anno scorso con Milinkovic-Savic e Pellegrini in meno. Trovare un sostituto del serbo è la prima esigenza: il tecnico ha chiesto al presidente di fare un nuovo tentativo per Zielinski, da sempre il suo preferito, anche se i margini di manovra sono davvero ridotti (20 milioni l’offerta, 30 la richiesta del Napoli).
Sfumato Sow, ormai volato al Siviglia, si è riaperta la pista per lo svincolato Kamada: pronta una nuova proposta per il giapponese svincolato, ad oggi è il nome più caldo. In arrivo un rilancio per Ricci: l'idea è di arrivare a 20 milioni di euro aggiungendo qualche bonus per convincere Cairo. Tramontata l’ipotesi Zakharyan: il russo sta per firmare con lo Strasburgo.
Per l’attaccante esterno il sogno Berardi è molto oneroso, malgrado la "mezza apertura" del giocatore. Più percorribile la trattativa per lo svedese Karlsson dell'Az Alkmaar, può essere preso a cifre ragionevoli (tra i 15 e i 20 milioni). E per il regista? Torna d’attualità il nome di Torreira, già trattato nelle settimane scorse e poi accantonato. Sul terzino sinistro occhio a Doig del Verona, anche se Sarri ha chiesto a Lotito di fare un sondaggio per Mario Rui, che non ha ancora rinnovato il contratto col Napoli.