L'annuncio tanto atteso è arrivato: Charles De Ketelaere è un nuovo giocatore del Milan. Il club rossonero ha reso ufficiale l'operazione, dopo che in giornata il belga ha effettuato le visite mediche e messo la firma sul contratto. De Ketelaere si è legato al club fino al 2027, arriva a titolo definitivo dal Bruges in un'operazione da circa 35 milioni di euro. Di seguito il comunicato del Milan su De Ketelaere.

Il comunicato del Milan su De Ketelaere

Il comunicato del Milan su De Ketelaere: "AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Charles De Ketelaere dal Club Brugge FC.

Il calciatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027 e vestirà la maglia numero 90.

Nato a Bruges il 10 marzo 2001, Charles cresce nel Settore Giovanile del Club Brugge, con cui debutta in Prima Squadra nel 2019, totalizzando 120 presenze e 25 gol e vincendo tre campionati e due Supercoppe del Belgio.

Nel novembre 2020 l'esordio con la Nazionale maggiore del Belgio, con cui vanta otto presenze e un gol".

UFFICIALE - De Ketelaere è un nuovo giocatore del Milan (Getty Images)
UFFICIALE - De Ketelaere è un nuovo giocatore del Milan (Getty Images)

De Ketelaere al Fantacalcio: ruolo, quotazione e fantavalore

Dopo settimane di trattative, Charles De Ketelaere ha firmato con il Milan ed è sbarcato ufficialmente nelle liste Fantacalcio. 

Il ruolo? Centrocampista per chi giocherà al Fantacalcio Classic, mentre al Mantra sarà T/A. La sua quotazione è leggermente più alta per il Classic, 21 crediti, mentre al Mantra vale 20 crediti. Il Fantavalore di mercato è di 79/1000, al Mantra 75/1000.