Arrivano ulteriori dettagli in merito al trasferimento di Arkadiusz Milik: il nuovo centravanti del Napoli, ufficiale da ieri, ha scelto la maglia numero 99. Il suo procuratore Pantak ha parlato a transfermarkt e chiarito i dettagli del suo trasferimento: come riporta il noto portale, "l'agente ha precisato che il riscatto versato da De Laurentiis per assicurarsi le prestazioni del ventiduenne polacco, arrivato a titolo definitivo dall'Ajax, è di 31 milioni più 4 di eventuali bonus, arrivando ad un totale di 35 milioni". 

Il 22enne attaccante ha realizzato 47 gol in 75 apparizioni con la maglia dei lancieri. A breve su Fantagazzetta verrà pubblicato il suo FG-FILE.

Questo il comunicato del Napoli in merito alla sua acquisizione:

L'attaccante polacco in azzurro a titolo definitivo

La SSCN comunica di aver acquisito dall'Ajax a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Arkadiusz Milik.

Arkadiusz Milik è nato a Tycky, in Polonia, il 28 febbraio 1994.

Dopo aver giocato per un anno e mezzo nel Gornick Zabrze, nel massimo campionato polacco, segnando 11 gol in 38 presenze, nel gennaio del 2013 il trasferimento in Germania, prima al Bayer Leverkusen e poi all’Augusta con 2 reti in 24 presenze. Dall’estate del 2014 due stagioni all’Ajax dove ha segnato 32 gol in Eredivisie.

Milik vanta venti presenze nelle coppe europee, 7, con 2 gol, in Champions League e 13, con 5 gol, in Europa League. In carriera, contando anche le nove reti segnate nelle varie coppe nazionali, vanta 61 gol.

Dopo aver vestito le maglie delle varie nazionali giovanili polacche, dall’under 17 all’under 21, ha giocato 31 partite in Nazionale segnando 11 gol, compreso quello della vittoria (1-0) sull’Irlanda del Nord nell’ultimo europeo.

Anche l'Ajax, nel suo comunicato ufficiale, saluta Milik, pur fornendo cifre leggermente diverse rispetto a quelle diffuse da Pantak: "Accordo Ajax e SSC Napoli su Arek Milik - Ajax e SSC Napoli hanno raggiunto un accordo sul trasferimento di Arek Milik. Il trasferimento verso il club italiano è immediatamente effettivo. La transizione prevede una tassa di trasferimento che ammonta a 32 milioni di euro: l'importo può raggiungere i 33 milioni di euro. L'attaccante era sotto contratto con l'Ajax fino al 30 giugno 2019".