Dopo Banega, Ansaldi ed Erkin, il mercato in casa Inter riceve un'ulteriore impennata: entro dopodomani, difatti, sarà ufficiale l'arrivo di Antonio Candreva. Come riportavamo ieri, la Lazio ha accettato la somma di 22 milioni più tre di bonus messa a disposizione dell'Inter. Candreva dovrebbe sostenere già domani pomeriggio le visite mediche: per lui pronto un quadriennale da 2,7 milioni a stagione.
Proseguono, intanto, i contatti per Gabigol, per il quale ormai è guerra aperta con la Juventus: come confermato dall'agente della stella brasiliana, ora il Santos aspetta solo l'offerta ufficiale del club nerazzurro. La prima proposta sarà di 25 milioni, a fronte d'una richiesta di 30. La proposta, come riportano i media spagnoli, è stata portata direttamente da Kia Joorabchian al club spagnolo, ed alla presenza anche del padre del ragazzo e del suo procuratore. Come riportavamo un paio di giorni fa, il suo cartellino difatti è condiviso da Santos (40%), la famiglia del ragazzo (40%) e la Doyen (20%). Il Barcellona s'è ormai tirato fuori dalla trattativa, e la Juventus, che in avanti deve comunque anzitutto liberarsi di uno tra Mandzukic e Zaza, non vuole partecipare ad aste. Ora resta da limare la distanza minima che c'è tra domanda e offerta: una possibilità più che concreta, che Suning vuole concretizzare a breve, di modo da sfruttare a dovere anche il noto appeal in sede di marketing della giovane stella del calcio sudamericano.
Un investimento totale (quello fatto per Candreva e Gabigol), quindi, di 50 milioni che arriveranno direttamente dal Napoli, che è arrivato ad offrire 45 milioni più Gabbiadini, che nelle intenzioni di Mancini andrebbe a comporre il reparto offensivo insieme allo stesso Gabigol, a Candreva ed a Perisic, con Jovetic, Eder e Palacio alternative di lusso. La risposta della Beneamata arriverà entro due giorni: l'obiettivo è quello di portare il conguaglio sino a quota 50, fermo restando la presenza, nella trattativa, del cartellino del 24enne di Calcinate, che chiuso da Milik (ufficiale da ieri) e da Maurito ovviamente non resterà in azzurro.