AGGIORNAMENTO ore 19.50 - 25 milioni di euro, più bonus: sarebbe questa la cifra (diverse fonti, tra cui il quotidiano brasiliano Sport) che Ausilio avrebbe proposto al Santos per portare in nerazzurro Gabriel Barbosa. Ed è la cifra che avrebbe consentito all'Inter il sorpasso alla Juve nella corsa al giocatore: "C'è un'offerta della Juventus, mi sono preso del tempo per pensarci", aveva detto in giornata il presidente del Santos, Modesto Roma, "dall'Inter nessuna offerta". La realtà è cambiata nelle ultime ore: l'offerta nerazzurra c'è, ed è capace di far saltare il banco.

AGGIORNAMENTO ore 19.06 - Inter vuole la pole position nella corsa a Gabigol: si è conclusa la trasferta brasiliana di Ausilio, che, come racconta Gianluca Di Marzio, ha presentato ufficialmente l'offerta nerazzurra al Santos per l'attaccante. Sarebbe avvenuto un incontro informale anche con l'agente del giocatore, che avrebbe nel frattempo chiuso l'accordo con la Juventus. Quindi, riassumendo, Ausilio ha formalizzato l'offerta con il club, la Juventus ha il sì del giocatore, con il Barcellona adesso più defilato.

Dopo Banega, Ansaldi ed Erkin, il mercato in casa Inter riceve un'ulteriore impennata: entro dopodomani, difatti, sarà ufficiale l'arrivo di Antonio Candreva. Come riportavamo ieri, la Lazio ha accettato la somma di 22 milioni più tre di bonus messa a disposizione dell'Inter. Candreva dovrebbe sostenere già domani pomeriggio le visite mediche: per lui pronto un quadriennale da 2,7 milioni a stagione.  

Proseguono, intanto, i contatti per Gabigol, per il quale ormai è guerra aperta con la Juventus: come confermato dall'agente della stella brasiliana, ora il Santos aspetta solo l'offerta ufficiale del club nerazzurro. La prima proposta sarà di 25 milioni, a fronte d'una richiesta di 30. La proposta, come riportano i media spagnoli, è stata portata direttamente da Kia Joorabchian al club spagnolo, ed alla presenza anche del padre del ragazzo e del suo procuratore. Come riportavamo un paio di giorni fa, il suo cartellino difatti è condiviso da Santos (40%), la famiglia del ragazzo (40%) e la Doyen (20%). Il Barcellona s'è ormai tirato fuori dalla trattativa, e la Juventus, che in avanti deve comunque anzitutto liberarsi di uno tra Mandzukic e Zaza, non vuole partecipare ad aste. Ora resta da limare la distanza minima che c'è tra domanda e offerta: una possibilità più che concreta, che Suning vuole concretizzare a breve, di modo da sfruttare a dovere anche il noto appeal in sede di marketing della giovane stella del calcio sudamericano.

Un investimento totale (quello fatto per Candreva e Gabigol), quindi, di 50 milioni che arriveranno direttamente dal Napoli, che è arrivato ad offrire 45 milioni più Gabbiadini, che nelle intenzioni di Mancini andrebbe a comporre il reparto offensivo insieme allo stesso Gabigol, a Candreva ed a Perisic, con Jovetic, Eder e Palacio alternative di lusso. La risposta della Beneamata arriverà entro due giorni: l'obiettivo è quello di portare il conguaglio sino a quota 50, fermo restando la presenza, nella trattativa, del cartellino del 24enne di Calcinate, che chiuso da Milik (ufficiale da ieri) e da Maurito ovviamente non resterà in azzurro.