L'obiettivo primario della Roma in questi giorni è quello di chiudere al più presto le trattative per un centravanti di spessore, che possa dare qualità al reparto offensivo giallorosso.

Mister Garcia ha deciso di cambiare modo di giocare: conferma per il 4-3-3, ma punta centrale destinata a finalizzare le giocate degli esterni e non può chiamata a giostrare il gioco.

Adesso, sfumato Bacca passato al Milan, il dirigente Sabatini sta stringendo in queste ore per portare nella Capitale Dzeko, in uscita dal Manchester City.

I giallorossi avrebbero raggiunto l'intesa con il calciatore: ingaggio di circa 4,5 milioni di euro annui, per una durata di quattro anni.

La dirigenza giallorossa starebbe ora lavorando per trovare l'intesa col il club inglese.

I Citizens valutano il calciatore circa 25 milioni di euro. Il diesse giallorosso potrebbe inserire nell'affare Adem Ljajic per abbassare il conguaglio economico, ma il calciatore serbo pare non faccia impazzire Pellegrini. 
La Roma punta inoltre a sfoltire il reparto, cessioni prossime infatti per Destro (Monaco o Fiorentina), Doumbia (offerte dalla Cina) e Gervinho (ritorno di fiamma con l'Al-Ahly).