Il "valzer" dei portieri che sta caratterizzando l'attuale situazione di calcio-mercato non lascia indifferente uno dei più grandi esclusi delle ultime due stagioni.
Il portiere della Roma, Alexander Marangon Doni, dopo aver "conquistato" la porta capitolina diventandone il leader indiscusso, anche a causa di alcuni fastidi fisici, si è visto scavalcare nelle gerarchie di primo estremo difensore, prima da Julio Sergio e dopo da Lobont, per poi riprendersi il posto da titolare sul finire della stagione.
Nelle ultime ore il portiere brasiliano sembra aver avuto alcuni contatti con il Liverpool, in merito un suo eventuale trasferimento in Inghilterra. Nonostante l'iniziale rifiuto, oltre il giocatore, anche la società giallorossa sarebbe adesso intenzionata a cedere il proprio numero uno, liberandosi così di un ingaggio da circa 5 milioni a stagione.
La trattativa è stata anche confermata dal procuratore del giocatore ai microfoni dell'Ansa: "L'ipotesi Liverpool resta in piedi - ha detto Ovidio Colucci, procuratore di Doni - Verso metà della prossima settimana ne sapremo di più, dato che incontrerò la dirigenza giallorossa”.
Secondo indiscrezioni questa trattativa darebbe il via libera a un approdo eccellente nella nostra Serie A. Quello del portiere olandese in forza all'Ajax, Maarten Stekelenburg.
L'estremo difensore, classe 1982, che fu lanciato in prima squadra da Ronald Koeman, dopo l'ottimo mondiale ha visto impennarsi la sua quotazione fino a 15 milioni di euro.
L'intervento dell'esperto direttore sportivo della Roma, Walter Sabatini potrebbe essere sufficiente ad abbassare le pretese del club olandese, facendo leva anche sulla volontà del giocatore.