Dove giocherà Joshua Zirkzee? Il campionato stellare giocato a Bologna ha inevitabilmente attirato su di sé le attenzioni delle big d'Europa, ma ad oggi ancora non è chiaro il futuro del centravanti olandese. Sebbene qualcosa all'orizzonte cominci a muoversi, anche di diverso rispetto alle ultime indiscrezioni.

Zirkzee tornerà al Bayern Monaco?

Come riferito dalla stampa tedesca, il Bayern Monaco potrebbe riprendersi Zirkzee. Sarebbe una precisa richiesta del nuovo allenatore Kompany, che vede in lui un perfetto partner offensivo di Kane per quello che sarebbe un tandem d'attacco dal potenziale enorme. Da non sottovalutare, infatti, un dato: l'ex difensore del Manchester City ha già allenato ai tempi dell'Anderlecht il centravanti olandese, apprezzandone le qualità. E ora il cerchio può chiudersi.

Ricordiamo che il Bayern Monaco non solo può permettersi di offrire al giocatore uno stipendio più elevato di quello che proporrebbero le pretendenti italiane (in primis Milan e Napoli), ma che ha anche una corsia preferenziale non da poco. I bavaresi verserebbero infatti al Bologna una cifra compresa tra i 20 e i 25 milioni di euro, decisamente meno dei 40 milioni della clausola che qualsiasi altra società dovrebbe spendere qualora fosse interessata al giocatore. Zirkzee andrebbe in tal caso a sostituire Choupo-Moting e sarebbe di fatto un'esclusiva delle Euroleghe, non più del Fantacalcio di casa nostra.