Nessun problema fisico o voci provenienti dalla stampa africana e che avrebbero voluto una sospetta data di nascita hanno impedito l'affare Franck Kessie. Che, pochi minuti fa, è divenuto ufficiale: il centrocampista esploso all'Atalanta è un nuovo giocatore del Milan. L'annuncio è arrivato da parte della società, che tramite i suoi canali social ha informato stampa e tifosi sul buon esisto dell'operazione.
Prime foto di rito e dettagli svelati: l'operazione Kessie è un piccolo capolavoro finanziario, consentendo infatti ai rossoneri di dilazionare l'affare in più annualità ed evitando conti pesanti in una situazione pur sempre monitorata dalla Uefa. Kessie arriva in prestito biennale con obbligo di riscatto: operazione complessiva da circa 28 milioni di euro, con il giocatore che, dopo la mediazione di questi giorni, è riuscito ad ottenere un ingaggio importante da 2,5 milioni a stagione.
Franck Kessie è un nuovo giocatore del Milan. Dopo essersi sottoposto alle visite mediche presso la clinica La Madonnina, aver visitato il Centro Sportivo di Milanello e poi Casa Milan, il centrocampista ivoriano ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2019. Il comunicato:
AC Milan comunica di aver acquisito dall'Atalanta Bergamasca Calcio le prestazioni sportive di Franck Kessie, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2019.
La formula del contratto prevede un prestito biennale con obbligo di riscatto per l'acquisizione a titolo definitivo del calciatore ivoriano.