AGGIORNAMENTO ORE 16.30 - Ha parlato, l'agente di Carlos Bacca, e le sue parole hanno confermato ancora una volta che l'ipotesi cessione è più viva che mai. Certo, al Milan dovranno arrivare nuovi investitori e bisognerà prima attendere il finale della Copa America, ma l'ipotesi che vede il colombiano lontano da Milano è reale. "Carlos è molto felice a Milano perché gioca in un grande club e vi si trova molto bene. Ma i rossoneri il prossimo anno non disputeranno le coppe europee, e questo potrebbe essere un problema. In questo momento Carlos si sta allenando con la Colombia in vista della Copa America. Molto probabilmente dovremo aspettare novità sull'ingresso in società dei nuovi investitori prima che ci possano essere degli sviluppi".

Lo scrivevamo ieri, ed oggi arrivano conferme dall'Inghilterra: con l'arrivo dell'entourage di Carlos Bacca a Londra, è iniziata di fatto la trattativa di cessione del colombiano, prelevato lo scorso anno per 30 milioni dal Siviglia.

Se l'offerta per Bacca dovesse risultare allettante e di gradimento al giocatore colombiano, allora il West Ham intavolerà con il Milan l'affare, dopo che lunedì sera il club inglese ha già avanzato una offerta formale di quasi 20 milioni di euro (15 di sterline) per il cartellino del giocatore: la richiesta del Milan è leggermente lievitata, sino a quota 26.5, ovvero la cifra per cui il cartellino del bomber è iscritto a bilancio. I problemi riguardano semmai l'ingaggio: a Milano Bacca guadagna 4 milioni netti a stagione fino al 2019, e l'offerta degli hammers non potrebbe discostarsi di molto. L'obiettivo del diretto interessato è quello di arrivare ad un contratto della stessa durata, ed a cifre non inferiori a quelle attuali. Ieri l'agente del calciatore ha confermato l'interesse di diverse squadre per il suo assistito, insieme al quale sta valutando le proposte. In ogni caso la decisione in merito alla sua cessione verrà rimandata: i cinesi, possibili acquirenti della società rossonera, viste le cifre in ballo dovrebbero dare il loro OK al trasferimento, e nel frattempo si darebbe il tempo al West Ham di giocare i preliminari di Europa League (l'andata il 28 luglio e il ritorno una settimana dopo, il 4 agosto) che darebbero loro - ed a Bacca, che non vuole restare ancora un anno fuori dalle Coppe - la certezza di partecipazione alle Coppe Europee. Per quella data, peraltro, il (nuovo) Milan potrebbe avere una nuova reggenza e, probabilmente, un piano di scorta. In caso di cessione di Bacca, e viste le imminenti partenze anche di Menez, Luiz Adriano e Balotelli, servirebbe praticamente rifare ex novo il reparto offensivo.