Dopo le  dichiarazioni di Adriano Galliani e Ricky Kakà sulla permanenza del giocatore brasiliano al Milan, in molti si sono espressi sul suo futuro e sulla possibilità che decida di lasciare il Milan a causa della mancata partecipazione in Champions League, proprio come prevede il suo contatto.

Ci pensa Diogo Kotscho a far luce sulla vicenda in un’intervista a Calciomercato.com. Queste le sue parole in merito alla questione Ricky: “E’ un giocatore del Milan. Il fatto che sia anche legato da un forte legame con il proprietario dell’Orlando non ha attinenza con il suo futuro. Al momento non c’è nulla che riguardi il calciomercato. Quando la stagione sarà finita sarà Kakà a prendere una decisione. Non c’è fretta.” Tutto questo dovrebbe rasserenarci? E’ la chiosa finale che getta nuove ombre sul futuro del nostro numero 22: “Anche perchè l’MLS inizierà per l’Orlando City solo a marzo 2015.”

 

Ieri, Intervistato all’uscita da Milanello dove ha preso parte ai festeggiamenti di Mister Seedorf, Adriano Galliani aveva detto che: “Del mercato parleremo dal 19 maggio, quindi abbiamo ancora sette gare da giocare. Pensiamo al campo fino al 18 maggio e poi se ne riparla”.

 

A prescindere dalle parole di Galliani e di Kotscho, che di fatto hanno preso tempo, le strade di Kakà e del Milan si starebbero per separare (qui i dettagli). In base a quanto riportato ieri dal quotidiano spagnolo AS, infatti, il rossonero avrebbe già trovato un accordo per trasferirsi negli States ed, appunto, all’Orlando. Dietro la trattativa ci sarebbe Flavio Augusto da Silva. Il milionario brasiliano è il proprietario della nuova squadra in MLS, oltre ad essere da sempre legato da una relazione di amicizia e professionale a Kakà. Lo stesso Flavio Augusto da Silva sul proprio profilo ufficiale di Facebook ha riportato testualmente che “a breve arriverà una grande notizia per Orlando City“.

 

Redazione Canale Milan

 

 

Get Adobe Flash player