L'Arsenal sferra l'attacco - forse - decisivo per Stevan Jovetic. Dopo i reiterati 'no' alla Juve, che però potrebbero culminare con un'ultima offerta di Marotta da ufficializzare da qui a luglio, adesso i vertici della Viola cominciano a riflettere sull'opportunità di cedere il talentuoso attaccante ai londinesi.

 

Tutto, ovviamente, dipenderà dalla volontà di Jo-Jo, oggi tornato protagonista nel club Montella, ma che, arrivato presumibilmente al culmine della sua carriera, potrebbe decidere di cambiare aria per trovare delle chances anche di maggior prestigio. Oggi, riporta il 'Corriere Fiorentino', Stevan starebbe discutendo con il suo staff proprio dell'opporunità Arsenal.

 

A Firenze è difatti atteso Fali Ramadani (che cura Jovetic ma anche il suo amico Ljajic), ma anche Igor Glusevic, altro membro dello staff, sarebbe in Toscana, e già da giorni. Non si esclude a priori, ovviamente, il rinnovo con la Fiorentina: ma a cifre ben diverse da quelle attuali, ed a condizioni che i Della Valle, ingolositi dal potenziale incasso (30 milioni la richiesta) e forse anche rinvigoriti dalle potenzialità future legate al rientro di Giuseppe Rossi, potrebbero anche respingere.

Tutte le soluzioni, insomma, sono sul piatto. La Juve e l'Arsenal, che hanno avviato i contatti con Pradé già negli scorsi mesi, ma anche altre grandi del calcio europeo: Bayern e City, ad esempio. Quel che è certo è che, più presto possibile, tutte le parti vogliono arrivare ad una soluzione che sia definitiva o quasi. O Jovetic accetta un rinnovo economicamente sostenibile anche per la Fiorentina, oppure l'addio diventa inevitabile. Non si andrà certo al muro contro muro, vista la chiarezza con la quale i vertici viola si sono posti nei confronti del ragazzo sin dallo scorso mercato: ma l'addio, ad oggi, è ancora dietro l'angolo.