Giornata di presentazione per il canale tematico Torino Channel: a presenziare, anche e soprattutto Urbano Cairo, che ha avuto modo di parlare anche della sessione di mercato granata appena conclusa. Queste alcune delle tematiche toccate dal patron del Toro.
SINISA CORTO A CENTROCAMPO? - "Centrocampisti ora ne abbiamo sette, prima ne avevamo nove. Sette non sono pochi, abbiamo anche giovani come Lukic e Gustafson che potranno trovare maggiore spazio. Il mercato di gennaio è molto particolare: le squadre che hanno giocatori importanti e che nella prima parte di stagione hanno giocato con continuità non li cedono".
IL BILANCIO - "Abbiamo speso 10 milioni, tra Iago Falque, Carlao, del quale mi dicono molto bene e del quale era contento Mihajlovic quando gli è stato proposto, e poi il giovane portiere Milinkovic-Savic di cui parlano tutti molto bene e che è dotato di grande fisicità. Avrei speso tanti milioni ma non per un giocatore con l’8 davanti: noi puntiamo a giocatori dal ’95 o ’96 in su. Abbiamo investito 34 milioni in questa stagione, è il più grande investimento da quando sono presidente".
DONSAH - "Il Bologna non lo voleva cedere. A livello di centrali difensivi invece non c'erano grandi opportunità: come detto, a gennaio chi ha buoni calciatori se li tiene ben stretti".
HART - "Nulla è ancora deciso. Abbiamo preso il calciatore in prestito per un anno: alla scadenza si valuterà la situazione con il City".
BASELLI CONFERMATO - "E' stato richiesto da molte squadre importanti, ed io ho detto che assolutamente non lo avrei venduto, ha fatto 4 gol e 3 assist: è un ottimo giocatore ed ha tutte le qualità per fare bene con noi".
SALTATO IMBULA - "Per noi era un’ipotesi: Petrachi lo conosce e lo segue da anni. C’era un costo di prestito ed ingaggio di circa 1 milione e 650 mila euro per i prossimi sei mesi. Il diritto di riscatto a 10 milioni è improvvisamente diventato di 15 milioni, con obbligo: non si è fatto nulla perché improvvisamente le cose sono cambiate".
AVELAR - "Lo abbiamo inserito di nuovo in lista: speriamo di poterlo avere al più presto”.
BELOTTI - "E' un calciatore del Torino a cui abbiamo appena rinnovato il contratto con una clausola per l'estero a 100 milioni. E' un ragazzo molto serio e non vedo preoccupazioni per la sua permanenza anche se non si andasse in Europa".