Corsa al calciomercato: in questa finestra finale della sessione invernale, in un apposito spazio quotidiano, cercheremo di rendicontarvi in tempo reale delle trattative di giornata. Un modo rapido e immediato per essere aggiornati su ogni novità, da sommare agli altri strumenti utili messi a vostra disposizione da Fantagazzetta:

Le probabili formazioni delle 20 squadre di A in infografica;

Le ultimissime di calciomercato;

Le esclusive di calciomercato di Fantagazzetta;

Gli FG-Files, presentazione dei nuovi arrivi in Serie A;

Il tabellone di riepilogo calciomercato;

I Probabili Rigoristi ed i probabili tiratori da fermo.

Ecco le notizie di mercato più importanti dell'ultima giornata del mercato invernale.

 

QUI IL RIEPILOGO DELLE SOLE UFFICIALITA' AGGIORNATO LIVE

 

23:39 - MOTTA. Il difensore ha rescisso il suo contratto con la Juventus. Adesso è libero di trovare una squadra entro il 28 febbraio. 

23:23 - ROLANDO. Sfumata la pista Inter, il difensore portoghese finisce all'Anderlecht. Nei prossimi minuti potrebbe arrivare l'ufficialità, il dg del club belga ha confermato.

23:09 - BENEDETTI. Il Cagliari ha ufficializzato la cessione del difensore al Bari.

23:07 - INIGUEZ. E' saltato nelle ultime ore di mercato anche il passaggio del difensore argentino al Verona. 

23:04 - DIAKITE'. Il difensore cerca una sistemazione nel nostro campionato. Potrebbe acquistarlo il Cagliari che non è riuscito a prendere Pedro Mendes dal Parma. Ma nelle ultime ore spunta fuori l'ipotesi Sassuolo. 

23:00 CHIUSO IL CALCIOMERCATO INVERNALE. Il Torino ha fatto un ultimo tentativo per Osvaldo, che resta, pero', all'Inter. Saltato intanto Pedro Mendes al Cagliari.

22:54 - Mancano davvero pochi minuti alla chiusura del mercato. Sfumate le trattative Ilicic-Toro e Bergessio-Lazio.

22:51 - CASSANO. Difficile il passaggio dell'attaccante all'Inter. Mancini non vuole il calciatore in nerazzurro, resta aperta la pista Bari.

22:46 - BERGESSIO ED EDERSON. Salta lo scambio tra Lazio e Sampdoria. L'attaccante argentino resta in blucerchiato, la Lazio dovrà affrontare il resto della stagione con Klose e Perea in attacco. 

22:42 - DI NATALE. Offerta dalla Mls per il capitano dell'Udinese che ha annunciato già l'addio alla maglia bianconera al termine della stagione.

22:39 - DIAKITE'. Sfumato il passaggio alla Sampdoria, il calciatore, svincolato, è stato offerto all'Inter.

22:33 - COQUELIN. Il Napoli ha provato un colpo a sorpresa nelle ultime ore di mercato. Bigon ha fatto un tentativo per il centrocampista francese, classe '91, in forza all'Arsenal. Il calciatore ha il contratto in scadenza a giugno ma avrebbe deciso di rinnovare con i Gunners. Colpo, dunque, sfumato. 

22:30 - PEDRO MENDES. Il Cagliari prende il difensore dal Parma. E domani potrebbe arrivare anche lo svincolato Diakitè.

22:26 - ACQUAH. Il centrocampista è ad un passo dalla Sampdoria. Dopo Munoz, l'ennesimo colpo di Ferrero per Mihajlovic.

22:22 - SALAH. Ufficiale l'arrivo del calciatore egiziano alla Fiorentina.

Get Adobe Flash player

 

22:19 - ZOHORA. Il calciatore danese rescinde con la Fiorentina

22:15 - VARGAS. Il Milan ha offerto alla Fiorentina 200mila euro per il prestito dell'esterno peruviano.

22:12 - DE PAULA. Il calciatore viene ceduto in prestito al Messina dal Lumezzane con il benestare del Chievo, proprietario del cartellino. Il comunicato: "L'A.C.R. Messina comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore brasiliano Marcos Ariel De Paula proveniente dal Lumezzane a titolo temporaneo con il consenso del Chievo Verona".

22:11 - IAKOVENKO. La Fiorentina cede l'attaccante ucraino agli olandesi del Den Haag.

22:07 - PEDRO MENDES. Il Cagliari potrebbe prendere il difensore del Parma per sostituire Benedetti, passato al Bari. 

22:03 - MUNOZ. Il difensore si trasferisce in prestito secco alla Sampdoria. Ecco il comunicato ufficiale: "L'U.S. Città di Palermo comunica di avere ceduto Ezequiel Muñoz alla Sampdoria. Il difensore argentino si trasferisce al club blucerchiato con la formula del prestito secco".

21:59 - ROLANDO. Si complica nuovamente la trattativa Rolando. L'Inter vorrebbe il calciatore in prestito fino a giugno, il Porto spinge per venderlo a titolo definitivo. Intanto la società nerazzurra prende tre giovani:  Ze Turbo, Kehrer e Italo Santos.

21:52 - ILICIC. La trattativa si è di nuovo complicata. Il calciatore ha l'accordo con il Torino, ma le due società non si sono accordate sulle formula. Lo sloveno potrebbe restare in viola da separato in casa. 

21:45 - BENALOUANE. Una trattativa saltata, Benalouane poteva essere un giocatore dell'Inter. L'agente spiega il perché della rottura: "L'Atalanta voleva l'obbligo di riscatto".

21:40 - ROSI. Ufficiale il passaggio in prestito dal Genoa alla Fiorentina dell'esterno. Il comunicato: "ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Aleandro Rosi dal CFC Genoa".

21:34 - MOTTA. Tutti lasciano Parma, ma l'esterno destro potrebbe lasciare la Juventus per approdare in Emilia. Ci saranno sviluppi nei prossimi minuti. 

21:27 - POZZI. L'attaccante passa al Chievo Verona in prestito dal Parma con diritto di riscatto. Curiosa la cifra fissata per il riscatto: 1.000 euro. Il comunicato: "L’A.C. ChievoVerona comunica di aver acquisito dal Parma F.C. le prestazioni sportive dell’attaccante Nicola Pozzi con la formula del prestito con diritto di riscatto".

21:23 - SERAFINO. Il calciatore classe '97 si trasferisce al Torino dal Boca Juniors. Giocherà nella primavera granata. 

21:20 - ARMERO. Definitivamente saltata la trattativa che doveva portare l'esterno colombiano al Genoa. Resta al Milan.

21:13 - CENTURION. L'ex Genoa finisce al San Paolo.

21:09 - SALAH. La Fiorentina ha chiuso per il fantasista egiziano del Chelsea. La formula: prestito gratuito fino a giugno, con possibilità di prolungarlo fino al 2016 con un pagamento di 1 milione di euro. 

21:03 - FARAONI. L'esterno viene ceduto dall'udinese in prestito al Perugia. Il comunicato: "L'AC Perugia Calcio comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall'Udinese Calcio 1896 il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Davide Faraoni, centrocampista classe 1991. Il giocatore sarà a disposizione di Camplone già nelle prossime ore".

20:58 - EDERSON. Sampdoria scatenata in queste ultime ore di mercato. Dopo aver preso Munoz dal Palermo, il club ligure è ad un passo da Ederson. Il trasferimento rientra nell'affare Bergessio che passerà alla Lazio.

20:51 - OSVALDO. Il Boca chiama solo per giugno, il QPR è stato rifiutato, la Lazio ha preso Bergessio e la Juve Matri: ora Osvaldo rischia di restare - seppur in 'guerra' - con l'Inter, che potrebbe metterlo fuori rosa. Non è stato difatti ufficializzato il ritorno al Southampton, e adesso per l'italo-argentino non ci sono più soluzioni.

20:48 - SERAFINO. Potrebbe sfumare l'arrivo di Ilicic dalla Fiorentina (sempre un milione balla tra le parti), ma in compenso i granat prendono un giovane talento. Francesco Serafino, 17enne attaccante del Boca Juniors, difatti, torna in Italia e si accasa in granata.

20:45 - SOMMA. Il giovane difensore della Roma va ufficialmente in prestito all'Empoli.

20:43 - BERGESSIO. Il centravanti vestirà la maglia della Lazio. Ha già sostenuto le visite mediche, prestito con obbligo di riscatto.

20:40 - RADOSEVIC. Il centrocampista del Napoli passa ai croati del Rijeka. Firme in corso al quinto piano dell'Executive di Milano. Radosevic va in Croazia in prestito per 11 mesi. 

20:36 - ROLANDO. Si discutono i dettagli in merito al ritorno di Rolando all'Inter. I nerazzurri vogliono il prestito.

20:26 - MUNOZ. L'argentino è della Sampdoria fino a giugno, ma in estate passerà al Milan.

20:25 - POZZI. Ormai il Parma è una vaporiera: va via anche Pozzi, in prestito al Chievo, con un riscatto fissato a quota 1000 euro. 

20:22 - MURILLO. Il difensore, come riporta Sky, ha sostenuto oggi le visite per l'Inter. Arriverà a giugno.

20:21 - DIAKITE. Il Cagliari ci riprova per Diakite, scaricato dalla Sampdoria. I roosblu hanno già ceduto Benedetti in prestito al Bari.

20:14 - ROLANDO. Inter vicinissima al difensore: minuti decisivi per il passaggio del difensore in nerazzurro. 

20:11 - ARMERO. Saltato definitivamente il trasferimento dal Milan al Genoa.

20:03 - BERGESSIO. Il centravanti sembrerebbe vicinissimo a vestire la maglia della Lazio. Ha già sostenuto le visite mediche.

19:56 - EL HAMDAOUI. Il Cesena potrebbe avere un nuovo attaccante: accordo per El Hamdaoui dalla Fiorentina, che però ancora non ha accettato i bianconeri.

19:51 - SANTON. E' arrivata l'ufficialità, ma a dispetto di quanto precedentemente comunicato dalla Lega l'arrivo è in prestito con diritto di riscatto. 

19:43 - BORRIELLO. E' arrivato il saluto del centravanti ai suoi ex compagni della Roma "Ci tengo a ringraziare tutta la Roma e i suoi splendidi tifosi per questa avventura vissuta insieme. Siete stati fantastici, ho dato sempre il massimo con professionalità e dedizione alla maglia. Vi porterò sempre nel cuore, un abbraccio. In bocca al lupo a voi e ai miei ex compagni"

19:38 - CUADRADO. E' arrivata, con non poche ore di ritardo rispetto alle previsioni, l'ufficialità del passaggio del colombiano al Chelsea. "Sono felice, è come un sogno far parte della famiglia del Chelsea" le prime parole di Cuadrado. 

 

19:35 - VAJUSHI. Il Chievo ha ufficializzato l'arrivo.

19:32 - SANTON. Sul sito della Lega calcio il trasferimento è segnato come ufficiale e a titolo definitivo. Si attendono ora i comunicati delle due società. 

19:21 - DIARRA. L'agente del calciatore ha confermato che è definitivamente chiusa la trattativa con l'Inter. L'affare, pertanto, è sfumato.

19:18 - ROSI. E' l'ex giallorosso Rosi a rimpiazzare Cuadrado alla Fiorentina. Per lui prestito secco sino a giugno. Il terzino lascia quindi il Genoa.

19:15 - SPINAZZOLA. Leonardo Spinazzola lascia l'Atalanta e va, via Juventus, al Vicenza a giocare gli ultimi 6 mesi di stagione.

19:10 - ILICIC. Fumata grigia per il passaggio del fantasista slovano al Torino. Balla circa un milione: il Torino offre 500mila euro per il prestito con diritto di riscatto fissato a 4,5 milioni. La Fiorentina insiste per un prestito con obbligo di riscatto a 6 milioni di euro.

19:09 - ANTONINI. Il calciatore sempre più vicino al Chievo Verona. Fumata bianca attesa nei prossimi minuti. 

19:07 - SANTANA. Il Genoa sta cedendo l'esterno argentino al Frosisone. A breve potrebbe arrivare l'ufficialità.

19:03 - BONAZZOLI. Il giovane attaccante passa a titolo definitivo alla Sampdoria e resterà in prestito all'Inter fino a giugno. Come già accennato in precedenza la società nerazzurra mantiene il diritto di recompra sulla punta. Il comunicato: "L'U.C. Sampdoria S.p.a. comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal F.C. Internazionale Milano i diritti sportivi del calciatore Federico Bonazzoli (nato a Manerbio, Brescia, il 21 maggio 1997). Contestualmente la società informa di aver ceduto a titolo temporaneo allo stesso club nerazzurro i diritti sportivi del calciatore fino al 30 giugno 2015".

18:58 - ROSI. La Fiorentina ha preso il suo esterno basso: dopo aver valutato in giornata l'arrivo di Maggio, la Viola ha perfezionato il suo colpo. A breve attesa l'ufficialità. 

18:51 - MUNOZ. Perso Paletta, e bloccato Balanta per giugno, la Sampdoria trova finalmente un difensore. In questi minuti Ezequiel Munoz è arrivato a Genova per firmare. Ora la Sampdoria vuole chiudere per un centrocampista: piace Acquah.

18:47 - ARMERO. Il terzino colombiano blocca la sua cessione al Genoa: "Voglio il Milan, vediamo cosa succede".

18:42 - BERGDICH. Ecco il sostituto di Antonelli, il Genoa prende l'esterno franco-marocchino dal Valladolid: "Il Genoa Cfc comunica di aver acquisito dal Real Valladolid, a titolo temporaneo con opzione per l’acquisizione definitiva, i diritti per le prestazioni sportive dell’esterno franco-marocchino Zakarya Bergdich."

18:36 - DIARRA. Il centrocampista si allontana dall'Inter, Ausilio in queste ultime ore proverà a chiudere per un altro centrocampista.

18:32 - BASELLI. Sulla trattativa tra il Milan ed il giovane centrocampista dell'Atalanta è intervenuto Pierpaolo Marino che ha dichiarato: "Ne riparliamo a giugno con il Milan, per ora vogliamo tenerlo".

18:29 - SALAH. Fiorentina e Chelsea si stanno scambiando i contratti per il passaggio del calciatore in viola. Nelle prossime ore potrebbe arrivare l'ufficialità.

18:17 - OSVALDO. In Italia non c'è posto per Osvaldo, così il calciatore potrebbe trasferirsi in Argentina, al Boca Juniors. Il presidente del club, Daniel Angelici, ha commentato questa possibilità a Radio La Red: "Il trasferimento di Osvaldo si può fare tra qualche giorno, ma al momento non c'è nulla. Ha una grande volontà di venire, ma il problema resta di natura contrattuale. Nei prossimi giorni avremo novità".

18:09 - SOMMA. Il difensore si trasferirà all'Empoli nelle prossime ore in prestito dalla Roma. 

18:05 - LODI. Galliani prova l'assalto al centrocampista in uscita dal Parma. Superata la concorrenza di Lazio, Torino e Cesena.

17:56 - PISANO. Il Palermo cede al Verona l'esterno difensivo in prestito con diritto di riscatto. 

17:50 - MUNOZ. Sampdoria vicina a chiudere per il difensore del Palermo. Il difensore arriva in prestito secco fino al termine della stagione, poi si libera a parametro zero e firmerà un triennale con i bluicerchiati. 

17:43 - BONAZZOLI. La Sampdoria ha chiuso per il giovane attaccante dell'Inter. Arriverà a luglio, la società nerazzurra mantiene il diritto di recompra. Le cifre: 5-6 milioni di euro per l'acquisto, diritto di recompra a 10 milioni. 

17:31 - ETO'O. Scongiurato il pericolo rescissione. Ferrero tranquillizza tutti: "Solo un diverbio con Mihajlovic".

17:23 - POZZI. Chievo Verona scatenato in queste ultime ore di mercato. Preso Pozzi dal Parma per rinforzare l'attacco. Il club ducale perde pedine minuto dopo minuto.

17:15 - ILICIC. Il calciatore è ad un passo dal Torino. Cairo si sta recando all'Ata Hotel per chiudere la trattativa.

17:11 - BORRIELLO. L'attaccante è ufficialmente un calciatore del Genoa: "Il Genoa Cfc comunica di aver acquisito da As Roma, a titolo definitivo, i diritti relativi alle prestazioni sportive dell’attaccante Marco Borriello".

17:02 - RUGANI. La Juventus ha riscattato l'altra metà del promettente difensore in forza all'Empoli: "La Juventus comunica di aver risolto a proprio favore l’accordo di partecipazione con l’Empoli relativo al diritto alle prestazioni sportive del calciatore Daniele Rugani. Il corrispettivo per la risoluzione è stato fissato in € 3,5 milioni pagabili da Juventus in quattro esercizi. Il contratto di prestazione sportiva sottoscritto da Juventus con il calciatore ha durata fino al 30 giugno 2019. Fino al 30 giugno 2015 il calciatore rimarrà tesserato per l’Empoli in virtù dell’accordo già in essere per la cessione a titolo temporaneo del diritto alle prestazioni sportive". 

17:00 - SPOLLI. Nuovo obiettivo per la difesa giallorossa: Sabatini potrebbe portare nella capitale Spolli, giocatore in uscita dal Catania. Sulle sue tracce ci sono anche Sampdoria e Cagliari. 

16:52 - OSVALDO. Spunta una pista suggestiva per l'attaccante italo-argentino: il Boca Juniors.  Il problema decisivo per questa pista è legato all'aspetto economico.

16:48 - OLINGA. Il calciatore camerunense è vicino alla Sampdoria. Il club blucerchiato avrebbe superato la concorrenza del Chelsea per l'erede di Eto'o. 

16:45 - LUNA. Il calciatore si trsferisce in prestito dal Verona allo Spezia: "L'Hellas Verona FC comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo, le prestazioni sportive del calciatore Antonio Luna alla società Spezia Calcio".

16:42 - ACQUAH. Altro giocatore in uscita dal Parma. L'Udinese prova a portare il centrocampista in Friuli, offerta all'Hoffenheim.

16:33 - DEFREL. Nuovo tentantivo della Fiorentina per l'attaccante del Cesena. Il calciatore è importante per la salvezza e la squadra romagnola ha respinto l'assalto viola.

16:28 - OSVALDO. Complicata la situazione dell'attaccante. Difficile trovare una sistemazione in Italia, nelle ultime ore ci sta provando il Qpr. 

16:21 - BASELLI. Il centrocampista non arriverà in questa sessione di mercato. Troppo poco il tempo a disposizione per concludere la trattativa, se ne riparlerà a Luglio. 

16:14 - PAZZINI. Il futuro dell'attaccante è sempre più un'incognita. L'arrivo di Destro in rossonero ha chiuso nuovamente le porte da titolare per il Pazzo. Cagliari e Lazio sulle sue tracce. 

16:03 - STURARO. La Juventus ha ufficializzato il passaggio del centrocampista in bianconero. Già acquistato in estate per 5,5 milioni, il calciatore da settembre era in prestito ai rossoblù.

15:55 - ROLANDO. L'agente del calciatore è in sede per portarlo all'Inter. Novità nelle prossime ore.

15:49 - ILICIC. Si è riaperta improvvisamente la trattativa Ilicic-Torino. Cairo ha offerto un prestito con diritto di riscatto fissato a 4,5 milioni. Si può chiudere.

15:45 - ETO'O. Tensione alta a Bogliasco. Samuel Eto'o potrebbe rescindere con la Sampdoria dopo appena una settimana in blucerchiato. Mihajlovic ha fissato una doppia seduta punitiva per oggi, ma l'attaccante aveva già preso un impegno e dopo la seduta mattutina ha lasciato la sede d'allenamento. 

15:41 - LAZAREVIC. Ufficiale il trasferimento al Sassuolo in prestito con diritto di riscatto dell'attaccante. Chievo su Rolando Bianchi.

15:32 - BERGESSIO. L'attaccante non andrà alla Lazio. Il suo agente ha dichiarato: "Si, con Tare parlavamo del mio assistito ma la Lazio non ha intenzione di prendere nessuno. Rimarrà così".

15:17 - MUNOZ. Come scritto in precedenza, Mihajlovic non è convinto dell'operazione Diakitè. Osti in queste ore sta facendo un tentativo per arrivare subito a Munoz, viste le difficoltà incontrate per arrivare a Spolli.

15:09 - BASELLI. Nuovo incontro Milan-Atalanta per il giovane mediano. Marino tratta con Galliani la cessione del calciatore: offerto un prestito con diritto di riscatto.

15:04 - DIAKITE'. Il franco-maliano lascia la clinica dove ha svolto parte delle visite mediche per il Doria. "Devo tornare per fare altri esami, non ho ancora parlato con Mihajlovic". Il tecnico deve ancora dare il suo OK allo svincolato, perché preferirebbe Spolli.

15:02 - ARMERO. Capozucca smentisce possa ancora arrivare il colombiano al Genoa, che lascerà il Milan entro le 23 ma ha altre proposte. Fra queste, alcune provenienti dall'estero ma anche il Palermo che ha molte richieste per Lazaar.

14:59 - DONSAH. Sfumato Baselli, che può ancora andare al Milan, la Samp si fionda sul centrocampista del Cagliari.

14:53 - PALETTA. Ufficiale Paletta dal Parma al Milan a titolo definitivo. Contratto fino al 2018.

14:45 - DIAKITE'. Mihajlovic si sta impuntando: preferisce Spolli al franco-maliano. Entrambi, per adesso, sono in stand-by. Si deciderà nel primo pomeriggio.

14:41 - ARMERO. Si sta sbloccando la posizione del colombiano, che sta per accettare il percorso inverso rispetto ad Antonelli. In tal caso, insieme a Laxalt Armero si alternerebbe a sinistra per Gasperini.

14:23 - BASELLI. Il Milan, come anticipavamo ieri, è vicinissimo a Baselli, sul quale però è forte anche la Fiorentina. La proposta last minute di Galliani a Marino (prestito con riscatto a 6 milioni) è vicina ad essere accettata. L'accordo tra Baselli e il Milan è già fatto da giorni. Secondo Sportmediaset a Milanello già si programmano le visite mediche.

14:00 - MATRI. Ufficiale il passaggio dell'attaccante alla Juventus. Ecco il comunicato: "C’è chi crede che le coincidenze siano pura casualità e c’è chi crede che siano figlie del destino. Alessandro Matri torna oggi alla Juventus proprio nell’anniversario del suo debutto in bianconero, ovvero il 2 febbraio 2011 (a Palermo)". 

A Torino la forte punta centrale lodigiana ritrova i suoi vecchi tifosi, che ha fatto esultare per 29 volte nel corso delle sue 83 apparizioni con la maglia della Juventus ma, soprattutto, con i quali ha gioito per i due scudetti (2011/12 e 2012/13) e la Supercoppa conquistati insieme"

13:57 - DIAKITE'. Potrebbe saltare il trasferimento in blucerchiato del difensore francese. Mihajlovic non è convinto del calciatore ed insiste per Spolli. 

13:48 - LANG. La Fiorentina segue il centrocampista del Grasshoper che ha il contratto in scadenza nel 2015. Il club svizzero vuole pero' un indennizzo per farlo partire già a gennaio.

13:34 - FEDDAL. Il difensore torna al Parma con Rispoli che invece va al Palermo. 

13:29 - BRIGNOLI. La Juventus prende il giovane portiere dalla Ternana per poi restituirlo in prestito al club umbro.

13:19 - BERGESSIO. Tare smentisce l'arrivo dell'attaccante: "Bergessio non arriva, oggi concludiamo solo operazioni minori".

13:17 - GASTALDELLO. Ufficiale il passaggio del difensore dalla Sampdoria al Bologna a titolo definitivo. Ecco il comunicato del club felsineo: "Il Bologna Fc 1909 comunica di avere acquisito a titolo definitivo dalla U.C. Sampdoria il diritto alle prestazioni sportive del difensore Daniele Gastaldello."

13:12 - BIANCHI. L'attaccante lascerà Bergamo, chiuso da Pinilla e Denis. Il Chievo è interessato e potrebbe ufficializzare l'acqusto nelle prossime ore. 

13:02 - BASELLI. Ennesima trattativa per il Milan che vuole portare in rossonero anche il centrocampista scuola Atalanta. 

12:55 - BARDI. Il Chievo propone uno scambio con Sorrentino. Il Palermo al momento ha detto no. 

12:47 - KUZMANOVIC. Lotito ha chiesto il centrocampista serbo per lasciar partire Ledesma. L'Inter ha detto no.

12:38 - GAKPE. Il Torino sta provando a forzare la mano con il Nantes per portare in granata il centrocampista offensivo classe '87

12:29 - SALAH. L'egiziano sta svolgendo in queste ore le visite mediche con la viola. A breve firma del contratto ed ufficialità. La società gigliata ora vuole chiudere per un esterno: Montoya ad un passo

12:27 - ANTONINI. Chievo molto attivo in queste ultime ore di mercato. Dopo Mattiello, potrebbe arrivare anche Antonini per rinforzare ulteriormente la difesa di Maran.

12:19 - LAZAREVIC. Il Sassuolo sta chiudendo la trattativa con il Chievo per portare l'esterno offensivo in neroverde. 

12:10 - GIOVINCO. La Formica Atomica lascia la Juventus per cominciare la sua avventura al Toronto. Il club bianconero ha ufficializzato l'operazione con un comunicato apparso sul sito ufficiale della società.

12:06 - CASSANO. Il Bari sogna il ritorno un ritorno di Fantantonio alle origini. Si continua a trattare per trovare un accordo che possa accontentare tutti. 

11:59 - ANTONELLI. Ufficiale il passaggio al Milan dell'esterno. Ecco il comunicato: "Luca Antonelli a Casa Milan. Dopo la firma del contratto, il figlio di Dustin ha visitato il Casa Milan Store, dove ha scelto il numero di maglia 31 e il Museo Mondo Milan. Al Museo, Luca ha posato con i tifosi davanti al settore storico 2006-2007, proprio la stagione del suo esordio nella Prima squadra rossonera. Luca ha voluto vedere anche le immagini dello Scudetto della Stella vinto dal suo papà".

11:43 - MATTIELLO. La Juventus ha prestato il giovane terzino al club clivense. 

11:37 - KRSTICIC. Ufficiale il passaggio del calciatore al Bologna. Ecco il comunicato ufficiale: "Il Bologna Fc 1909 comunica di avere acquisito dalla U.C. Sampdoria il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Nenad Krsticic, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2015 con opzione per l'acquisizione definitiva".

11:34 - KABOUL. Sondaggio della Roma per il difensore. Ci sono dubbi, pero', sulle sue condizioni fisiche. 

11:26 - BERGDICH. Il Genoa sta acquistando il difensore franco marocchino, uomo di fascia sinistra del Valladolid. Avrà l'arduo compito di sostituire Antonelli. 

11:25 - ROLANDO. L'Inter torna su Rolando per la difesa. Viste le difficoltà per arrivare a Benalouane e Rhodolfo, l'idea last minute porta al difensore del Porto.

11:24 - TOULALAN. Bigon prova un colpo last minute. Piace il mediano francese del Monaco.

11:20 - GASTALDELLO. Il difensore ha salutato i compagni: "Da domani sarà del Bologna".

11:13 - PREZIOSI. Il patron rossoblù conferma: "Borriello al Genoa, Matri alla Juventus".

11:04 - ARMERO. Non è chiusa la trattativa che dovrebbe portare l'esterno colombiano al Genoa. Il difensore vuole pensarci su ancora qualche ora.

10:59 - TELLO. La Juventus ha depositato in mattinata il contratto di Andrés Felipe Tello, centrocampista colombiano classe 1996 proveniente dall'Envigado.

10:52 - BERGESSIO. L'agente dell'attaccante parlerà oggi con la Lazio, sempre alla ricerca di un attaccante. Se non dovesse concretizzarsi questa operazione, Lotito potrebbe tuffarsi su Pazzini. 

10:44 - PALETTA. Difesa tutta nuova per il Milan. Dopo Bocchetti arriva anche Paletta, visite mediche in mattinata.

10:39 - HEGAZY. Ufficiale il trasferimento al Perugia dalla Fiorentina del difensore egiziano. 

10:35 - LIVAJA. Torna in Italia l'attaccante croato. Acquistato dal Parma, sostituisce Cassano

10:30 - TOLOI. Dopo Ibarbo e Doumbia, la Roma è pronta a chiudere per un difensore. Complicata la pista Chiriches, Sabatini vira su Toloi.

10:18 - SANTON. Il terzino ha confermato sul proprio profilo Facebook il ritorno all'Inter. La formula dovrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto. 

10:03 - DIAKITE'. Sono fissate per questa mattina le visite mediche del difensore che si legherà alla Sampdoria fino al termine della stagione.

09:58 - LEDESMA. Non solo un difensore, Ausilio proverà a stringere per un centrocampista. Ledesma sul taccuino, piacciono anche Baselli e Cigarini.

09:51 - CAIO RANGEL. Il giocatore del Cagliari pronto a trasferirsi in serie B, al Catania.

09:42 - BENALOUANE. L'Inter ha puntato il difensore dell'Atalanta per rinforzare la difesa. Si è complicata, infatti, la pista che porta a Rhodolfo.

09:31 - CASSANO. Il calciatore ha respinto gli assalti del Qpr: vuole l'Inter, ma la società nerazzurra deve prima chiudere per un difensore.

09:25 - FLOCCARI. Il Cesena insiste, vuole l'attaccante del Sassuolo per sostituire Hugo Almeida. Difficile, pero', che il club neroverde si privi del suo attaccante dopo la cessione di Pavoletti al Genoa. 

09:18 - SALAH. La Fiorentina lavora per limare i dettagli e portare il fantasista egiziano alla corte di Montella. Nelle prossime ore ci saranno sviluppi.

08:59 - BORRIELLO. L'attaccante è atteso nelle prossime ore a Genova per le visite mediche. Sostituisce Matri, passato alla Juventus.

08:50 - RADOSEVIC. Il Napoli chiuderà, in queste ultime ore di calciomercato, solo operazioni minori. Il centrocampista croato è pronto a tornare in patria, prestito al Rijeka.