Calcio turco alla ribalta. Dopo aver estromesso la Juventus dalla Champions in corso, il Galatasaray sarebbe disposto a fare un investimento assai consistente sul mercato: e dopo aver ricevuto un primo 'no', nell'autunno scorso, dal Milan per El Shaarawy, adesso torna a bussare alla porta di Galliani. E la richiesta è altrettanto, se non più, prestigiosa: Mario Balotelli.
Negli scorsi giorni la società rossonera prima e Mino Raiola poi hanno seccamente smentito l'ipotesi d'un prematuro addio alla causa meneghino del numero 45. Oggi, però, proprio dalla Turchia rimbalza la notizia d'un già avvenuto incontro tra Bulent Tulun, dirigente del Galatasaray, e lo stesso Raiola. Proposta: tornare alla corte di Mancini, e già a gennaio. Nessun altro dettaglio, per il momento: solo la ferrea volontà da parte del Gala di (ri)dare al Mancio il suo ex bomber, con il quale i turbolenti rappori paiono esser superati, ed a Drogba un degno erede.
Ma c'è dell'altro: sempre in Turchia si parla d'un fortissimo interesse del Besiktas per il neo pallone d'oro sudamericano Ronaldinho. 34 anni, l'ex Milan, stando a quanto riporta il 'Gazete Vatan', avrebbe già trovato l'accordo con il suo prossimo club. Sempre a Istanbul Ahmed Nur Ebi, vice presidente del Besiktas, avrebbe concordato con De Assis, fratello-manager dell'attaccante, un ricchissimo biennale da circa 6 milioni all'anno.
Ronaldinho, che era da tempo in trattativa con il Palmeiras, non ha ancora rinnovato il suo contratto con l'Atletico Mineiro, scaduto nel 2013.