Cremona sta vivendo giorni di entusiasmo: dopo un inizio di campionato da sogno con il primo posto in classifica, la società grigiorossa ha messo a segno un colpo di grande prestigio. Jamie Vardy, leggendario attaccante ex Leicester, ha accettato la sfida della Serie A grazie al lavoro sotto traccia del direttore sportivo Giacchetta e alla volontà del presidente Giovanni Arvedi.
Il centravanti inglese, 38 anni, è atterrato ieri sera a Linate con un volo privato. Questa mattina sosterrà le visite mediche presso la clinica Madonnina di Milano, per poi raggiungere Cremona e prendere i primi contatti con il club.
Vardy arriva da svincolato e, secondo le prime indiscrezioni, la sua famiglia si stabilirà a Milano. L’attaccante è già pronto a mettersi a disposizione di Davide Nicola e potrebbe aggregarsi al gruppo nella seduta di allenamento in programma domani. Prima, però, dovrà ritrovare la condizione ottimale, adattarsi al ritmo di un campionato impegnativo come la Serie A e inserirsi in una squadra che ha già una struttura consolidata.
L’obiettivo è vederlo in campo il 15 settembre contro il Verona, ma senza forzare i tempi: l’inserimento sarà graduale. Vardy ha firmato un contratto di un anno con opzione per la stagione successiva, legata alla permanenza in massima serie.