Aveva accennato qualcosa sulla questione lo stesso Mihajlovic nell'ultima conferenza stampa, ora c'è l'ufficialità: Stefan Posch è un nuovo giocatore del Bologna. Il difensore classe 1997 è stato annunciato poco fa: di seguito la nota dei felsinei.

Posch al Bologna: la nota ufficiale

"Il Bologna Fc 1909 comunica di aver acquisito a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023 dal TSG Hoffenheim il diritto alle prestazioni sportive del difensore Stefan Posch, con opzione per l’acquisizione definitiva e obbligo al verificarsi di determinate condizioni.

Quinto austriaco della storia del Bologna, Stefan è un prestante difensore centrale classe 1997 in grado di giocare in mezzo o a destra nella linea a tre; buon marcatore, bravo nell’anticipo, veloce e applicato, vanta già una buona esperienza europea, e dopo aver debuttato 22enne con l’Austria maggiore, dal 2019 è un punto fermo della propria Nazionale.

Dopo le giovanili a Modling all’Admira Wacker, si trasferisce nell’agosto del 2015 alla Under19 dell’Hoffenheim, e stagione dopo stagione guadagna minutaggio e fiducia, in una squadra che dopo l’exploit del terzo posto centrato nel 2018, si posiziona stabile nella metà di sinistra della classifica. Negli ultimi tre campionati Posch gioca con regolarità ed efficacia, superando sempre i 2000 minuti in campo e ottenendo anche presenze in Champions ed Europa League. Dopo 126 partite nel club del Baden-Württemberg, dall’agosto 2022 passa in rossoblù a titolo temporaneo".

Come gestire Posch all'asta del Fantacalcio?

Parliamo di un giocatore pronto, che con ogni probabilità sarà un nuovo titolare nella difesa di Mihajlovic. Posch è dunque una potenziale sorpresa al Fantacalcio: il Bologna potrebbe ora mettersi nei tre dietro con Lucumì sul centro-sinistra, Medel al centro e proprio Posch sul centro-destra. A farne le spese sarebbe dunque Soumaoro che non ha convinto a pieno neanche in questo inizio di campionato e che quindi perderebbe grande appetibilità all'asta e non solo.