Il mercato dell’Inter dipende tutto dalla cessione di Fredy Guarin. Il colombiano è in uscita e con la sua vendita la società nerazzurra potrebbe tentare un ultimo colpo al termine del calciomercato. Le richieste dell’Inter per il centrocampista sono alte e, proprio per questo, le pretendenti prendono tempo sperando che i nerazzurri abbassino la richiesta. Rimane viva l’offerta Zenit, che qualche giorno fa era arrivato a offrire 13 milioni, ma il club russo pare non sia gradito al colombiano.
Nelle ultime ore, pero', sembra muoversi qualcosa nella trattativa tra Inter e Valencia.Il club spagnolo avrebbe fatto un’offerta che i nerazzurri starebbero tenendo in seria considerazione: prestito oneroso intorno ai 2 milioni e riscatto fissato sui 15-16 milioni. Un’operazione da circa 20 milioni, anche se ancora non è chiaro se ci sarà un obbligo di riscatto (magari legato al raggiungimento di qualche obiettivo, come per Alvarez), oppure sarà un semplice diritto di riscatto, come vorrebbe il Valencia.
In caso di cessione di Guarin, l’Inter potrebbe tentare un ultimo disperato assalto a Lavezzi (difficile se ci sarà solo il diritto di riscatto per Guarin), oppure chiudere la già ben avviata trattativa per Bonaventura.