La Fiorentina si interroga sul futuro di Nikola Milenkovic, pezzo pregiato del mercato viola in uscita, per il quale proseguono le valutazioni della dirigenza del club toscano e che come spiega il Corriere dello Sport con tutta probabilità andranno avanti fino alla conclusione della tournée della squadra di Italiano tra Austria e Spagna. 

Fiorentina, il punto su Milenkovic

Il difensore serbo nel test contro il Galatasaray è rimasto in panchina per scelta tecnica. Nei piani della Fiorentina per Milenkovic, che resta un obiettivo dell'Inter in caso di addio di Skriniar, esisterebbe la dead-line della prima settimana di agosto, poi dentro o fuori. In questo periodo gli agenti del difensore dovranno presentare al club eventuali offerte tra i 15 e i 20 milioni, altrimenti Milenkovic sarà destinato a rimanere a Firenze nonostante il contratto in scadenza: c'è sempre la proposta viola di rinnovo fino al 2025 con ingaggio superiore ai 3 milioni di euro. 

Fiorentina, ai saluti Zurkowski, Nastasic e Kouamé

Tre le più che probabili partenze all'ordine del giorno in casa viola: Zurkowski è rimasto fuori con i turchi ed è in uscita, così come Nastasic, ai margini con Italiano, e Kouamé, che piace a Spezia e Nantes ed è uno dei nomi più caldi in uscita.