Ad un passo l'accordo sulla buonuscita: Alexis Sanchez è pronto a lasciare l'Inter, direzione Marsiglia. Sarebbe tutto pronto, infatti, per la cessione del Niño: secondo quanto riportato dai media cileni, è stato raggiunto l'accordo sulla buonuscita, intorno a 5 milioni. Questo permetterebbe all'Inter un risparmio di circa 10 milioni lordi di ingaggio, liberandosi di un contratto pesante e di un calciatore non più utile a Simone Inzaghi. 

Destinazione Marsiglia, scelto personalmente dal tecnico Igor Tudor. I francesi però al momento hanno bisogno di cedere e sfoltire la rosa, in attacco attualmente sono in cinque e servono almeno due cessioni; Sanchez così resterebbe in attesa di firmare il contratto con il nuovo club, questione di giorni. 

Sanchez al Marsiglia, addio al Fantacalcio 

La cessione all'estero porterà via un giocatore comunque gettonato al fantacalcio, nel complesso per Sanchez sono 176 presenze in Serie A con le maglie di Udinese e Inter e un ritorno in Serie A dopo quasi 10 anni dall'addio al Friuli. Ben tre stagioni all'Inter, tra alti e bassi, 79 presenze in Serie A contornate 16 reti e 19 assist complessivi. 

Nella stagione passata, complici i cinque cambi, molti fantallenatori hanno puntato sul cileno rimanendo però poi delusi: appena 7 le partite da titolare, il resto delle volte subentrato e spesso non a voto. Dal punto di vista dei bonus l'apporto è stato scarno per un attaccante: 5 gol e 3 assist, spalmati in 27 partite. 

Il passaggio al Marsiglia lo porterebbe però all'interno del circuito Euroleghe, in cui sono presenti anche alcune rose della Ligue 1. Qui può essere fatto un ragionamento diverso su Sanchez, in leghe numerose potrebbe rappresentare la scelta giusta.