"Non prevediamo nessuna partenza. Ho letto molte cose su Pedro, ma nessuno ci ha fatto pervenire un'offerta ufficiale". Con queste parole Josep Bartomeu, presidente del Barcellona, aveva provveduto a blindare Pedro nella giornata di ieri, a dispetto delle lusinghe di mercato. Nonostante ciò l'attaccante blaugrana, accostato anche all'Inter nei mesi precedenti, continua ad essere sul piede di partenza, destinazione Inghilterra. Il classe '87 è chiuso dal tridente delle meraviglie Messi-Suarez-Neymar e avrebbe intenzione di tornare ad essere protagonista dopo una stagione passata in panchina, con 35 presenze - di cui solo 15 da titolare - in Liga, condite da 6 gol ed altrettanti assist.
A tal proposito la corte del Manchester United si fa sempre più serrata. Addirittura la madre del giocatore avrebbe rivelato a Jaime Lorenzo - presidente del Raqui San Isidro, formazione giovanile nella quale militò Pedro - che il futuro di Pedro sarà in Premier League: "Me l'ha confessato lei. Credo che in questo modo potrebbe giocare con maggiore continuità" ha asserito Jaime Lorenzo a El Larguero. Il Barça si priverebbe dello spagnolo per una cifra di circa 30 milioni di euro. I Red Devils sembrano intenzionati a tentare l'affondo, ma prima necessitano di cedere Angel Di Maria.
L'argentino è infatti un obiettivo concreto del PSG e la sua avventura in Premier sembra davvero ai titoli di coda. Una voglia di cambiare aria confermata anche dal conazionale Pastore: "Gli ho detto di venire qui ed è anche la sua volontà. Mi ha fatto molte domande sul club, sulla città e sullo stile di vita a Parigi. È un grande giocatore e soprattutto sa vincere da solo le gare mportanti".