Grandissimo entusiasmo in casa Sampdoria per l'arrivo di Gonzalo Bergessio. L'attaccante argentino è stato accolto ieri sera dal presidente Ferrero all'aeroporto Cristoforo Colombo e da circa duecento tifosi in festa. Visibilmente emozionato, El Toro ha dichiarato: "Sono felice di essere qui. L’accoglienza? Una cosa mai vista. Un abbraccio a tutti i tifosi della Sampdoria".

 

Il calciatore stamattina si è sottoposto alle visite mediche di rito, al termine delle quali è arrivata l'ufficialità del suo passaggio in blucerchiato: "L'U.C. Sampdoria S.p.a. comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Calcio Catania i diritti sportivi del calciatore Gonzalo Rubén Bergessio (nato a Córdoba, Argentina, il 20 luglio 1984). L'attaccante, che ha già sostenuto le visite mediche e ha scelto la maglia numero 18, è già a disposizione di Sinisa Mihajlovic per l'allenamento mattutino al "Gloriano Mugnaini" di Bogliasco".

 

Bergessio debutterà, probabilmente, sabato sera allo stadio Ferraris in occasione della prima edizione del Trofeo Boskov nella quale la Sampdoria affronterà i tedeschi dell'Eintracht Francoforte.