Marquinho, Borriello e - forse - Osvaldo in uscita, almeno un attaccante ed un centrocampista in entrata. Questo è attualmente l'ambito su cui è concentrato Walter Sabatini, che è tornato a bomba su una sua vecchia conoscenza.
Il nome caldo del mercato romanista in entrata è difatti quello di Gervinho.
Come si legge sull’edizione odierna de Il Messaggero, nel caso in cui non dovesse arrivare l’esterno ivoriano, la Roma potrebbe puntare su Abel Hernandez per rinforzare l’attacco giallorosso. L’attaccante del Palermo è un pallino di Sabatini e, con l’offerta giusta, potrebbe partire.
Non solo la trattativa per Hernandez e Gervinho, però. Il mercato della Roma, oltre che in entrata, è attivo anche in uscita.
Dopo la cessione di Marquinhos, anche il “quasi omonimo” del difensore brasiliano potrebbe lasciare la capitale. Come riporta Il Corriere dello Sport, infatti, l’Inter è molto interessata al cartellino di Marquinho. Con un’offerta di circa 6 milioni, il centrocampista giallorosso potrebbe raggiungere Mazzarri a Milano.
Tutto risolto, infine, per quanto concerne il rinnovo di Capitan Totti. James Pallotta, infatti, ha chiarito la posizione sul rinnovo contrattuale di Francesco Totti: “Per sempre nella Roma. Non sarà un problema la durata del suo contratto da calciatore. Ma non ci interessa parlare solo dell’accordo. Noi ci teniamo a costruire il futuro di Totti con la Roma negli anni a venire”.