Il Milan si è allontanato dalla corsa a Daniele Baselli, lasciando strada aperta alla Fiorentina che si è già incontrata con Riso, agente del centrocampista dell’Atalanta. Discorso diverso per quanto concerne José Mauri, che già domani dovrebbe firmare un quadriennale con i rossoneri.
Intanto, dopo l’anticipazione data da Mbaye Niang su Twitter, anche il Milan ufficializza il rinnovo del contratto del francese con un comunicato sul proprio sito: "AC Milan comunica di aver prolungato il contratto di M’Baye Niang fino al 30 Giugno 2019". Su di lui mister Mihajlovic pare voglia puntare molto, anche se resta difficile immaginarsi una sua collocazione nel 4-3-1-2 concordato dal serbo con Berlusconi. Conferma anche per Abbiati, che diversamente da Bonera e Pazzini resta svincolato solo per poche ore: oggi il portiere ha rinnovato fino al 2016.
Questo il comunicato che lo riguarda: "AC Milan comunica di aver prolungato il contratto di Christian Abbiati al 30 Giugno 2016".
Via invece Agazzi: con Donnarumma, Lopez e lo stesso Abbiati d'altra parte il Milan è ben protetto, anche perché, con le nuove regole, si rischierebbe di tenere sotto contratto qualcuno senza poterlo schierare in Serie A.
Il Siviglia, intanto, è vicino a chiudere per Adil Rami: sul piatto, poco più di 3 milioni di euro, quasi uno in meno di quanto pagato dai rossoneri un anno fa. Il problema è l’accordo con il giocatore che ha due anni di contratto a 2,5 milioni, ma la volontà di Rami di giocare la Champions farà chiudere l’affare a condizioni vantaggiose per il Siviglia. Comunque la trattativa per Rami non è in alcun modo legata a quella per Bacca, che domani sosterrà le visite mediche in Colombia. Mazzoni e Maiorino sono partiti oggi, domani visiteranno l'ormai ex sevillano, che tornerà in Italia insieme al connazionale Zapata intorno al 20-21 del mese.