Giornata impegnativa quella vissuta dagli uffici nerazzurri, che ieri hanno ufficializzato i rinnovi di contratto per Ranocchia e Carrizo, così come l'arrivo di Miranda e la cessione di Kuzmanovic. E non è ancora arrivato il momento di rilassarsi: continuano le trattative per portare il centrocampista tanto richiesto da Mancini e l'esterno che garantirebbe quella freschezza che, nella scorsa stagione, è sembrata mancare dalla trequarti in su.

 

Il nome che è tornato alle cronache nerazzurre per via dell'oramai definitivo no ad Imbula è quello di Mario Suarez: il centrocampista è stato a lungo inseguito negli scorsi mesi, specie l'estate scorsa, quando il suo arrivo sembrava dovesse essere un qualcosa di imminente. Oggi, esattamente un anno dopo, Ausilio potrebbe tornare alla carica. 1.7 i milioni che l'Atletico garantisce al giocatore, che potrebbe lasciare la Spagna per un'offerta intorno ai 10 milioni: i rapporti tra le società, anche dopo l'affare Miranda, sono ottimi, e non è escluso che il giocatore possa davvero approdare, stavolta per davvero, a Milano.

 

Get Adobe Flash player

 

Davanti la situazione è invece diversa: le difficoltà per Salah sono aumentate - l'Inter si è detta disposta ad aspettare, anche se non in eterno -, ed è allora per questo che Ausilio sta cominciano a guardarsi attorno. L'alternativa principale è sempre quella rappresentata da Jovetic, in uscita dal City ma sul quale la concorrenza è agguerrita. L'Inter però ci proverà, a prescindere o meno dalla possibile cessione di Shaqiri.