UFFICIALE MIRANDA F.C. Internazionale è lieta di comunicare di aver completato e depositato presso gli uffici della Lega Serie A i documenti per il trasfertimento di João Miranda de Souza Filho dal Club Atletico de Madrid. Il difensore brasiliano, reduce dalla Copa America 2015 e vincitore con la maglia della nazionale della Confederations Cup 2009, ha sostenuto le visite mediche con conseguente firma del contratto.

 

GLI AGENTI DI CUADRADO A MILANO - L'esperienza al Chelsea non è stata incoraggiante e, pare, che Mourinho lo abbia già scaricato. E' per questo che l'agente di Cuadrado, Alessandro Lucci, è arrivato a Milano e, con tutta probabilità, per parlare con l'Inter: i londinesi hanno aperto la possibilità al prestito con obbligo di riscatto, l'unica vera e propria strada percorribile dai nerazzurri. Si attendono novità.

 

VIDIC DICE NO AL WOLFSBURG - Dopo aver rifiutato le offerte di club russi, Spartak Mosca su tutti, e turchi, Vidic ha detto no anche ad un’altra possibile destinazione, ossia quella del Wolfsburg. Il giocatore, infatti, preferirebbe trasferirsi negli Stati Uniti o a Dubai.

 

MONTOYA ARRIVA OGGI, DOMANI LE VISITE -  Martin Montoya è in pratica un nuovo giocatore dell’Inter: nelle prossime ore, infatti, il terzino ormai ex Barcellona arriverà in Italia. La conferma arriva direttamente dall’agente del giocatore, Juan de Dios Carrasco, intercettato dai microfoni di TuttomercatoWeb: “Arriva oggi a Malpensa alle 7, poi valutiamo con l’Inter le modalità del trasferimento. Il ragazzo è felice di vestire di nerazzurro, era da subito opzione gradita. Domani saranno previste le visite mediche prima di ufficializzare il tutto”.

 

 

RINNOVO HANDANOVIC INTERROTTO - Federico Pastorello, intervistato da FcInterNews, ha lanciato una vera e propria bomba: “Le tempistiche ora sono cambiate. Abbiamo interrotto le trattative per il prolungamento, per poi riprenderle eventualmente a settembre, qualora non arrivassero offerte importanti. Per ora resta senza rinnovo, abbiamo optato per questa soluzione”.

 

 

Get Adobe Flash player

 

ANCHE NAGATOMO POTREBBE ANDAR VIA - “Stesso discorso di Handanovic: se arrivassero delle offerte serie sarebbero certamente valutate“.

 

 

LO STOKE CI PROVA PER SHAQIRI - Se ne parlava da giorni, adesso sembra realtà: Xherdan Shaqiri è a un passo da un clamoroso trasferimento in Premier League. Lo Stoke City avrebbe trovato l'accordo con l'Inter per l'acquisto dello svizzero: secondo Sky la cifra che incasserebbero i nerazzurri sarebbe di circa 17 milioni di euro.

 

 

Ora tocca al giocatore decidere: Shaqiri aveva dichiarato di voler restare all'Inter e competere per lo Scudetto nella prossima stagione, anche se, di fronte a un atteggiamento simile da parte della società nerazzurra, potrebbe seriamente pensare di rivedere la propria posizione. Ma non, secondo quanto raccolto negli ultimissimi minuti, per lo Stoke City: la destinazione finale non convince il giocatore svizzero, che per lasciare l'Inter vorrebbe una sfida di pari livello. 

 

 

 

LA STRATEGIA DELL'INTER - A questo punto, se Shaqiri dovesse davvero essere ceduto - possibilità che, ripetiamo, al momento pare concretamente difficile - l'Inter punterebbe tutto su Jovetic. Il montenegrino potrebbe venir via per una cifra analoga, ed i 17 milioni verrebbero così reinvestiti. A questo punto, più che mai, si attende della risposta da parto dello svizzero.