Se ne parlava da giorni, adesso sembra realtà: Xherdan Shaqiri è a un passo da un clamoroso trasferimento in Premier League. Lo Stoke City avrebbe trovato l'accordo con l'Inter per l'acquisto dello svizzero: secondo Sky la cifra che incasserebbero i nerazzurri sarebbe di circa 17 milioni di euro.

 

Ora tocca al giocatore decidere: Shaqiri aveva dichiarato di voler restare all'Inter e competere per lo Scudetto nella prossima stagione, anche se, di fronte a un atteggiamento simile da parte della società nerazzurra, potrebbe seriamente pensare di rivedere la propria posizione. Ma non, secondo quanto raccolto negli ultimissimi minuti, per lo Stoke City: la destinazione finale non convince il giocatore svizzero, che per lasciare l'Inter vorrebbe una sfida di pari livello. 

 

LA STRATEGIA DELL'INTER - A questo punto, se Shaqiri dovesse davvero essere ceduto - possibilità che, ripetiamo, al momento pare concretamente difficile - l'Inter punterebbe tutto su Jovetic. Il montenegrino potrebbe venir via per una cifra analoga, ed i 17 milioni verrebbero così reinvestiti. A questo punto, più che mai, si attende della risposta da parto dello svizzero. 

 

 

Get Adobe Flash player