Come riporta il Mirror, il Manchester City e il difensore marocchino Mehdi Benatia avrebbero raggiunto un accordo economico. I citizens sarebbero disposti a mettere sul piatto 37,5 milioni di euro da offrire alla Roma, che però avrebbe congelato la trattativa in attesa di aggiudicarsi un sostituto all’altezza.

 

Un sostituto che, tra l'altro, non sarebbe neanche (il solo) Balanta, per il quale i rapporti con il River sono cominciati già un mese fa e dureranno sino alla fine del Mondiale. Per il 21enne, difatti, poco o nulla si potrà fare prima del ritorno in patria: l'offerta di 6 milioni di Sabatini, quindi, rimane congelata. Anche perché in attesa resta anche il suo club, che è stato avvicinato anche dalla Juventus che non sa per quanto tempo dovrà fare a meno di Barzagli.

Benatia, dalla sua, continua a spingere per lasciare la Capitale. Gli oltre 4 milioni - la Roma gli offre la metà - all’anno del City ingolosiscono e non poco, ma la scadenza del contratto - giugno 2018 - lo vincola ancora per parecchio tempo. La sua volontà, però, potrebbe essere decisiva: e la sua posizione, di rimando, è in bilico rispetto alla data della convocazione del ritiro giallorosso del 15 luglio prossimo.