L'affare Nainggolan è sicuramente uno dei più chiacchierati di questo inizio di calciomercato, ed il nome del centrocampista del Cagliari è stato accostato ad Inter e Roma, rispettivamente come regalo indonesiano per e dal magnate Thohir o come primo rinforzo giallorosso per Rudi Garcia. Stavolta però sembra che l'accelerata decisiva stia per arrivare dalla capitale e che questa storia possa conoscere finalmente una fine.

 

"Avremo una buona sorpresa con un giocatore, siamo in trattativa e non posso fare nomi". Sono state queste le parole di James Pallotta giovedì scorso, parole che preannunciavano a quello che si sarebbe poi rivelato essere uno scatto decisivo, registratosi poi in queste ore. La Roma pare infatti abbia trovato finalmente l'accordo con il Cagliari: ai sardi andrebbe una cifra tra gli 8 e i 10 milioni, più le comproprietà di Verre e Viviani, così da poter far finalmente sbarcare Nainggolan a Roma.

 

L'Inter proverà ad inserirsi all'ultimo momento, ma senza le necessarie cessioni o le rescissioni con i senatori dallo stipendio troppo alto sembra difficile che Moratti possa concretamente offrire più della Roma. Che a questo punto è vicina a chiudere il primo colpo del nuovo corso Garcia.