Non solo Soriano e Muriel, che Mihajlovic vorrebbe con sé nella sua nuova avventura torinese. Nelle ultime ore il club granata, che vuole consegnare al serbo le armi migliori per inscenare l'amato 4-3-3, ha intensificato i contatti con il Sunderland per portare a Torino Emanuele Giaccherini, obiettivo principale di Cairo, che vorrebbe provare a strapparlo al club inglese a titolo definitivo. Ancora bassa la prima offerta: 2 milioni, a fronte d'una richiesta pari a circa il doppio. Quel che è certo è che il duttile centrocampista, punto fermo anche della Nazionale che tra 10 giorni inizierà gli Europei, non rinnoverà il prestito al Bologna né rientra nei piani del Sunderland, che però vorrebbe monetizzare e non contempla l'ipotesi d'un nuovo prestito. Per il Giak in granata è pronto un contratto triennale. 

Per la porta potrebbe arrivare in prestito anche il giovane Gabriel, che è tornato in rossonero dopo la deludente parentesi al Napoli e che davanti avrà ancora una volta sia Donnarumma che, probabilmente, Michael Agazzi. Potrebbe essere intavolato uno scambio di prestiti, per il brasiliano ruolo da titolare in granata mentre Padelli potrebbe essere il vice-Donnarumma in rossonero. 

Per la difesa, il primo inidiziato all'addio è sempre Glik, per il quale Cairo chiede 10 milioni cash. Per lui si sono già mosse Leicester ed un paio di club in Bundesliga. Al suo posto Mihajlovic ha fatto il nome del suo connazionale Tomovic, reputato l'uomo ideale per la difesa a 4 per la sua duttilità. A destra tra lui e Zappacosta, fermo restando la cessione di Bruno Peres, che è sempre tartassato da Roma e Porto, il ruolo potrà dirsi completo. Lo si può strappare alla Fiorentina con un'offerta da circa 4.5 milioni.

Sarà addio, intanto, anche con Ciro Immobile, come già paventato dal Presidente Cairo, che non vuole spendere gli 11 milioni concordati con il Siviglia per il riscatto. La proposta granata è ferma a 8, ed è già stata rifiutata dagli spagnoli. Molto dipenderà anche da come andrà l'Europeo dell'attaccante campano, per il quale il Napoli è tornato all'assalto. Soprattutto in caso di cessione di Gabbiadini e del nuovo addio di Zapata (diretto al Sassuolo, nell'affare Vrsaljko), servirà a Sarri un affidabile alternativa a Higuain. Nella lista d'interesse di Mihajlovic, sempre in funzione della sua recente esperienza rossonera, c'è anche Juraj Kucka, del quale però Galliani non sembra volersi privare.