Franco Vazquez lascerà Palermo, valutat 25 mln di euro dal presidente Zamparini che è pronto a trattare la cessione.
Dopo i sondaggi nei mesi scorsi di Milan e Napoli, oggi sembra la Roma la più interessata ad accaparrarsi l'italo-argentino dotato di tecnica eccelsa. Giallorossi al lavoro, mister Spalletti ha dato il suo OK alla trattativa e Sabatini sta valutando come portarla a buon fine.
Per fare scendere il prezzo, il club capitolino potrebbe mettere sul piatto qulche giovane interessante. Piace Kessie di proprietà dell'Atalanta, come riporta SportMediaset, centrocampista che verrebbe girato in rosanero mentre ai bergamaschi potrebbe finire Balasa difensore che ha chiuso la stagione con il Crotone.
A confermare l'interesse della Roma ci sono le dichiarazioni del vicepresidente rosanero Miccichè ai microfoni di ReteSport: "Vazquez piace molto sia in Italia che all’estero. Ho parlato spesso di lui con Sabatini, che lo racconta con termini entusiasti, anche nell’ultimo Roma-Palermo. Vazquez verrà venduto a fine campionato, come abbiamo promesso al ragazzo. Mi farebbe piacere se andasse alla Roma. Valore di mercato? Faccio fatica a fare il prezzo ma non credo sotto i 25-30 milioni di euro.
Costo alto? Oggi è forse l’unico numero 10 esistente in Italia. Lui è stato il nostro leader in una stagione confusionaria. E’ un giocatore continuo, capace di grandi giocate, nel pieno della maturità, sarebbero soldi davvero ben spesi. Dentro il campo è uno che dà tanto, parla poco e niente ma è un ragazzo tranquillissimo. Ha subito più falli di tutti e ha il maggior numero di dribbling in tutta la Serie A".