La Juventus, il Napoli, la Roma: tutti sondaggi interessati ma eccessivamente timidi. E poi la Fiorentina, che ingrana la quarta e fa capire subito di avere intenzioni serie. Proprio con la concretezza i Viola sarebbero riusciti a spuntarla nella corsa a Giacomo Bonaventura, centrocampista offensivo classe 1989, 31 presenze e 5 goal con la maglia dell'Atalanta nello scorso campionato.
Le richieste del club bergamasco, però, avrebbero fatto tentennare (e non poco) la dirigenza gigliata: 9 milioni ed il prestito di Wolski non sono esattamente cosa da poco. Ma il giocatore piace molto a Montella, è giovane e funzionale al progetto: a meno di colpi di scenda l'affare andrà in porto, e proprio su queste cifre.
Per concludere l'affare si aspetta l'assemblea dei soci (prevista mercoledì o giovedì) ed il rientro di Diego Della Valle dalla Cina: nella stanza dei bottoni viola dovrà essere pronunciato il via libera definitivo. Intanto l'altro Della Valle, Andrea, tiene calda la pista mantenendo i rapporti con l'omologo atalantino Percassi. Le sensazioni sono positive: al ritiro di Moana dovrebbe prendere parte anche Bonaventura.