AGGIORNAMENTO ORE 16.42 - E' arrivato, nel frattempo, il no dello Sporting per Aquilani. La Samp avrebbe voluto un'operazione a costi contenuti, negati però dai portoghesi che per liberare il giocatore avrebbero voluto un indennizzo.
AGGIORNAMENTO 15:16 - Ufficiale, ecco il comunicato della Samp: "Il presidente Massimo Ferrero e tutta l’U.C. Sampdoria sono felici di dare il bentornato in blucerchiato a Fabio Quagliarella. I diritti sportivi dell’attaccante (nato a Castellammare di Stabia, Napoli, il 31 gennaio 1983) sono stati acquisiti a titolo temporaneo con obbligo di riscatto dal Torino F.C.
Il calciatore – già al Doria nel 2006/07, 42 presenze e 14 reti in gare ufficiali – ha scelto la maglia numero 27."
Nel video le prime parole del ragazzo, che aveva lasciato Genova nel 2007. Leggi anche: Quagliarella - Samp: appetibilità e modulo. E il nostro fantaconsiglio
#BentornatoQuaglia, @FQuagliarella27 di nuovo in blucerchiato: «Un saluto ai tifosi». https://t.co/XWJQGf34FU
— U.C. Sampdoria (@sampdoria) February 1, 2016
AGGIORNAMENTO ORE 13.47 - Secondo quanto riportato da Sky, Fabio Quagliarella avrebbe firmato il suo nuovo contratto con la Sampdoria.
Sarà un ultimo giorno di mercato infuocato quello della Sampdoria: in arrivo c'è Fabio Quagliarella, che rimpiazzerà il posto lasciato libero da Eder, finito all'Inter. Prestito con obbligo di riscatto la formula che ha messo d'accordo i club, con la Samp che alla prima presenza del giocatore sarà poi costretto a versare nelle casse granata 2,7 milioni di euro.
Non solo Quagliarella, però: contatti in corso ci sono stati anche con Aquilani, centrocampista che potrebbe arrivare in prestito dallo Sporting. L'ex Roma è stato uno dei punti fermi della Fiorentina di Montella, e potrebbe così ritrovare l'allenatore che lo ha voluto fortemente nel progetto viola.