AGGIORNAMENTO 21:55 - La Signora pare proprio aver sciolto le riserve. Stanti i problemi riscontrati con Inter e Southampton per Osvaldo - il calciatore potrebbe dover gestire legalmente il rapporto esauritosi con i nerazzurri - Marotta ha chiuso con Milan e Genoa per Matri, che torna a Torino dopo 3 anni in prestito secco. L'ufficialità dovrebbe arrivare domani in tarda mattinata.
* * * * * * *
La notizia l'aveva data ieri sera Preziosi, ed oggi arrivano conferme: Matri torna alla Juventus. Come riporta Gianluca Di Marzio, l'attaccante ha sostenuto le visite a Torino per capire quali possano essere gli effettivi tempi di recupero dall'infortunio di cui ha sofferto qualche settimana fa.
La signora ovviamente ha bisogno di garanzie: per il Genoa - che domani ufficializza Borriello - bastano due settimane, l'importante per i dirigenti bianconeri è che, considerato l'addio di Giovinco che oggi ha salutato i compagni e svuotato l'armadietto, non si vada oltre. I tempi tecnici però stringono, e seppure Osvaldo - momentaneamente parcheggiato al Southampton - resti una pista praticabile serve spingere entro le prossime 24 ore: Matri dovrà però prima tornare al Milan dal prestito ligure, per poi essere trasferito alla Juventus. Da parte di Galliani e Inzaghi, in tal senso, c'è già l'OK.
Se tutto, come sembra, andasse a buon fine, l'annuncio arriverebbe domattina, e l'attaccante ritroverebbe il suo mentore Allegri (che già lo volle al Milan) e Sturaro, che ieri ha giocato la sua ultima a Marassi e che da domani sarà ufficialmente della Signora.
La conferma della doppia operazione (Giovinco out, Matri o Osvaldo in) la fornisce lo stesso Marotta prima del match odierno dei torinesi: "Manca ancora un giorno alla fine del mercato, ora stiamo valutando opportunità e decisioni, tra cui il contratto di Giovinco. Se dovesse partire dovremo sicuramente rimpiazzarlo ma la decisione avverrà domani".